AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Appendere plafoniera HQI pesante! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77481)

Wicker-man 03-03-2007 20:31

Appendere plafoniera HQI pesante!

Devo appendere la plafo, pensavo ai cavetti di acciaio.

Il peso NON è contenuto, essendo fatta in acciaio INOX da 1,5mm di spessore, quindi ho bisogno di un sistema saliscendi che regga svariati chili.

Quale mi consigliate?

***dani*** 04-03-2007 09:10

di usare una catenella di acciaio, e di predisporre nelle mensole che la sostiene un gancio, così puoi alzarla ed abassarla con facilità

Wicker-man 04-03-2007 11:54

La catenella già ce l'ho nella plafoniera che uso adesso. Ma esteticamente non mi piace, per quello ho scritto che voglio impiegare i cavetti di acciaio...

cospicillum 04-03-2007 12:13

io ne ho appesa una molto pesante (con accenditori interni 2x250)con dei tasselli del 10 ad espansione al soffitto collegandola con i fili dei freni della bicicletta

errydarko 04-03-2007 12:19

con un cavo d'acciaio bello robusto e tasselli del 10 non dovresti avere problemi

Hicsx 04-03-2007 12:24

Anche io! Una plafoniera da 20 Kilogrammi appesa con tasselli da 8 (Ho beccato il trave sul soffitto, quindi ci posso appendere pure Yuri Chechi) e i cavi per acceleratore da moto.

PS: Per i cavetti ho girato mari e monti: ferramenta, ingrossi elettrici, ingrossi illuminazione, e alla fine disperato ho trovato per caso quelli che mi servivano dal meccanico.

Wicker-man 04-03-2007 12:37

Per i cavetti,ho un mio amico che aggiusta le moto quindi nessun problema.

Però non capisco come avete fatto a collegare i cavetti da una parte al tassello che va nel soffitto...e dall'altra nella plafoniera!

Se avete qualche foto magari capisco meglio!

cospicillum 04-03-2007 12:46

Wicker-man, dovresti avere già i tasselli per attaccarla al soffitto di solito sono insieme alla plafo,se non li hai prendi dei tasselli con l' anellino e li attacchi li..

Abra 04-03-2007 12:52

Wicker-man,ci sono i ferma sili da moto ci infili i due e stringi con una chiavetta inglese. ;-)

Wicker-man 04-03-2007 12:53

La plafo me la sono fatta fare su misura dal lattoniere. Quindi ok,prendo i tasselli con l'anello (quindi immagino di dover far entrare lestremità del cavetto dentro all'anello e stringere poi con un morsetto...o sbaglio?).

E poi per la plafoniera? Come faccio a collegarla? Avrei bisogno di una cosa che si possa abbassare ed alzare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.