![]() |
pietre laviche
Ciao a tutti,sto allestendo un nuovo acquario marino, vasca 140x60x50h luci plafoniera 2x150 hqi 2x48 t5 2 luci lunari, settimana prossima prendo le rocce vive e inizia l'avventura, da un venditore di accessori per acquari mi ha consigliato anche rocce laviche!!!!! qualcuno sa dirmi qualcosa? #12
|
Re: pietre laviche
Quote:
|
non voglio usare le roccie laviche per risparmiare le ho usate per la pima volta circa 20 anni fa e ho ottenuto dei notevoli risultati, volevo sapere se col tempo possono rilasciare sostanze che possono creare scompensi nella vasca -28d#
|
Quote:
Cmq ricorda che devi inserire molte pietre vive,e solo una piccola quantità di pietre laviche(ad esempio sotto o dietro la rocciata),xchè per colonizzarsi hanno bisogno di molto tempo! ;-) |
roselli omero,
se non ti interessa risparmiare.. NON metterle..non hai motivo per farlo. In compenso prima di essere colonizzate passerebbero anni.. |
Quote:
purtroppo non conosco la tua esperienza, e a qaunto vedo e' positiva, solo che io non lesinerei su una cosa cosi' importante (parlo di metodo berlinese/naturale) |
Quote:
|
Grazie. Io voglio metterle solo e puramente per un problema estetico #22 essendo facilmente lavorabili, devo costruire dei vani dove occultare le pompe di movimento in modo da poterle poi spostare senza causare troppo scompiglio nella vasca #22 manutenzionare quando necessita.OMERO
|
roselli omero,
Omero, io proverei con rocce vive, le rompi e con colla apposita (quella per talee di coralli tipo acquascape, milliput ecc) ti costruisci i tuoi vani.. ;-) |
Ottima idea,quando ho comprato per la prima volta le rocce vive (20 anni fa) il venditore mi aveva detto di non traumatizzarle -05 ,ma semi dici che posso romperlee poi incollarle #19 stupendo,scusa io nella mia vasca (140x60x50h) sto montando le pompe di movimentazione ne ho messe da smuovere 5000 l\h penso che siano più che sufficenti #22 5000 in un senso e 5000 nell'altro #19 concordi? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |