![]() |
Osmosi RO MAN 50. Consigli per diminuire Po4
Ciao a tutti.
ho preso da poco un impianto d'osmosi ROMAN 50 -- http://72.14.221.104/search?q=cache:...t&ct=clnk&cd=1 -- con relativo misuratore tds. La pressione dell'acqua è circa di 4.5 bar equivalente a 65 psi sulla membrana. Ebbene i valori in uscita sono Po4 0.05 e No3 1.3 (entrambi fotometro) con un'acqua in entrata con TDS medio di 400 e uscita TDS 11. Allora pensando che il tds in uscita era troppo alto come da istruzioni prendo una pompa booster montata oggi. Ora la pressione di lavoro è di 8 bar e 110 psi circa e il TDS in uscita è di 5 (valore ottimale come scritto nelle istruzioni) ma i Po4 son sempre a 0.05 e gli No3 a 1.3!!! Come è possibile? Ho scritto a decasei per un filtro postosmosi e sto aspettanto una sua risposta per averlo... Altrimenti, altri suggerimenti? Grazie a tutti |
Secondo me con quei valori in ingresso è normale avere quei valori in uscita.
Da quello, teorico, che so, con una pompa booster non aumenti l'efficienza della membrana... nel senso che oltre al 96/98% di abbattimento non vai... ora aspettiamo anche cosa dicono gli altri... |
ma se ce la gia un filtro post osmosi che ti serve il secondo??????
ma le hai messe le resine ho no? ciao da blureff |
ah non lo so...
certo che le ho messe le resine! ci mancherebbe! |
hai fatto il lavaggio dela menbrana?
overo i primi 20#30 litri vano buttati,poi si mettono le resine e si puo fare l'acqua buona solo ora puoi verificare i valori nb il post osmosi e il barilotto da litro sotto a sinistra se ha un'acqua schifosa come lo io devi cambiarle spesso se vuoi una buona acqua io le cambio circa ogni 700#800 litri di acqua prodotta ciao da blureff |
si ho buttato via la prima tanica....
le resine son nuove comunque... |
makis360, misura i fosfati dopo almeno 10 minuti di acqua prodotta e fammi sapere...
Al mp ti ho risposto... Secondo me stai esagerando con la pompa booster... Con cosa misuri quei valori ?? |
decasei, ti ho risposto anche io dicendo che mi interessavano le tue resine ed in caso un post osmosi caricato solo con le resine per i po4...
Non avete capito.. l'impianto ha girato per tutto il giorno il primo giorno e ho buttato l'acqua prodotta SENZA BOOSTER. ed il tds era 11 e po4 0.05 Ormai dopo circa 4 giorni di produzione i valori son rimasti gli stessi ANCHE CON POMPA BOOSTER. Io quello che dovevo fare l'ho fatto... i valori li misuro con fotometro hanna po4 ed no3. Ho anche misurato con il rowa test po4 e mi conferma il valore! |
ciao makis ho visto che hai un acquario da 300 litri mi dai un consiglio x piacere?un termoriscaldatore adatto di quanti w deve essere?
|
ciao Anthea, io lne uso uno in titanio con sonda temperatura esterna da 300 W e penso vada piu che bene,,,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |