![]() |
batuffoli pelosi
aiuto qualcuno mi sa dire come mai da un po di tempo qualche sassolino della mia vasca si riempie di alghe fino a diventare un batuffolino nero?
che alghe sono? sono pericolose? |
Re: batuffoli pelosi
ho avuto il tuo stesso problema, controlla gli NO3 gli avrai altissimi,se puoi dicci i valori della tua vasca,luce,fertilizzanti ect.
|
ok i valori del mio acquario da 30 litri (provati 5 minuti fa) sono:
NO3 = 25 NO2 = 0 ph = 7.5 KH = 6 GH = 10 la vasca ospita circa 15 avanotti di guppy e due caridina japonica. nella vasca ci sta una pianta della quale non conosco il nome a foglie molto larghe un paio di sassi e un bel ciuffo di muschio di java. non fertilizzo e accendo la lampada otto ore al giorno e' avviata da un anno e non ha mai avuto grossi problemi fino a un mese fa da allora mi crescono queste piccole alghette nere sui sassolini del fondo (non tantissime ma molto brutte) e volevo solamente capire: 1- che alghe sono 2- sono pericolose 3- si possono eliminare |
i valori mi sembrano buoni.. prova a misurare i fosfati, comuncque io ho rimosso i sassolini con le alghe, ai detto che la vasca e in funzione da un anno, non e' che devi cambiare il neon? i neon dopo 6 mesi perdono la loro potenza illuminante. ciao #17
|
in effetti il neon non l'ho ancora cambiato!
per ora tolgo i sassolini e cambio il neon grazie del consiglio. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |