![]() |
Discus, Ramirezi e Cardinali
Ciao a tutti,
secondo voi è possibile tenere questi due pesci insieme? In particolare vorrei mettere due discus (medio-piccoli) nella mia vasca da 190 lt dove ospito oltre alle caridine due ram e alcuni cardinali.. Commenti? |
i pesci da te elencati vanno d'amore e d'accordo :-)
|
Ciao combinazione quasi perfetta,
nn vorrei che quando i 2 discus crescono ti facciano fuori le caridinie, se hai abbastanza nascondigli per loro meglio, per il resto ok pure io ho ramirezi e cardinali insieme ai miei dischetti |
unico appunto, i discus soprattutto da piccoli vivono in branco e si sentono tranquilli solo in mezzo a altri esemplari,più sono e meglio stanno. :-)) in 2 non fanno un branco.
|
io ho discus adulti con le caridine japonica (5.6cm) e quando vado via il weekend e i discus non hanno da mangiare se ne pappano un paio...basta rimpiazzarle...è un ottimo cibo per le vacanze..quest'estate ne metterò dentro una decina in più e un pò di guppy piccoli...
|
Grazie dei consigli...
Per dire la verità non avevo parlato dei guppi... Ne ho 4 in vasca (2 femmine e due maschi), nonostante l'acqua sia adatta ai ram (ph 6.5) i miei guppi hanno code bellissime e si riproducono spessissimo... non ne ho parlato perchè pensavo di darli via prima di prendere i discus ma quasi quasi li tengo per sfornare "cibo vivo"... cosa ne pensate? |
magari meglio una mangiatoia automatica per quando non siamo in casa.... -28d#
guppy e discus richiedono valori molto diversi,io li darei via |
Si hai ragione, in effetti è meglio darli via... Ma non è che avendo 25 cardinali i discus potrebbero essere stressati... Alcuni dicono che ai discus non piace avere troppi pesci intorno...???
|
Anche io devo inserire dei Apistogramma Ramirez nel mio acquario dove ho 2 discus, il mio rivenditore mi ha assicurato che è un ottimo abinamento.
Visto la diversa varietà dei Apistogramma che esistono, mi chiedevo se c'era qualcuno che sarebbe meglio da evitare e in proporzione quanti maschi e quante femmine si consiglia di inserire. ciao a tutti |
se dai via i 25 cardinali fammelo sapere....li metto insieme ai 55 che ho insieme ai miei discus :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |