![]() |
AIUTO!!! Squaletti che si strusciano!!!
Ragazzi... premetto che non credo sia una vera e propria malattia...
Da qualche giorno abbiamo notato che 2 dei ns. Squaletti si strusciano tra di loro, e sembra pure che si mordicchiano o sbaciucchiano.... #13 #13 Non credo sia una malattia perchè lo fanno solo quei due pesci tra di loro; scacciano e rincorrono x tutta la vasca gli altri pesci che si avvicinano mente loro 2 si strusciano, e non si strusciano contro i vetri o contro l'arredo. Che stiano amoreggiando??? #12 Ah, lo fanno principalmente dopo aver mangiato!!! Faccio un filmato e poi provo a postarlo. Qualcuno degli esperti mi può rassicurare??? Grazie!!! |
yllek, cosa intendi per squaletti? Cerca su internet immagini di Balantiocheilus e Labeo e dicci quali sono.
|
Già, scusatemi.. mi sn dimenticata di specificare... #12
Cmq sono i "Balantiocheilus"!! |
a mio modo di vedere nn e' affatto un apatologia ,ma potrebbe essere una forma amorosa.spsoto in tropicali.
|
Ciao, anche per me si tratta di corteggiamento. Se puoi prova a spostarci delle foto e dicci qualcosa della tua vasca come grandezza, specie di pesci e piante presenti e valori dell'acqua. La loro riproduzione in acquario è molto rara, quindi seguili con attenzione.
Ciao ;-) |
:-))
Abbiamo fatto un filmatino dei 2 pescetti. Appena riesco a ridimensionarlo lo posto, sempre se è possibile. La vasca è ca. 120 litri, ed è popolata da 4 bala, 4 ampullarie e 1 pleco. Nessuna pianta (le mangiano!!!!). I valori rilevati la scorsa settimana erano i seguenti: Ph 7.6 No2 0 No3 25 Temperatura 26°#27° Kh e Gh nn me li ricordo al momento... #12 Più tardi provo a postare gli ultimi aggiornamenti! |
Io (benchè accada solo con due pesci) ho dei dubbi sul possibile corteggiamento (dubbi che sono, per inciso, alimentati ANCHE dalla dimensione vasca in cui sono allevati: piccola e sovrapopolata, per chiudere l'argomento).
I Balantiocheilus melanopterus arrivano (in natura, meno in acquario) a 35 cm e, stanti le dimensioni della vasca, dovrebbero essere ragionevolmente giovani ... e quindi poco proni a corteggiarsi. Piuttosto il valore di NO3 non mi lascia tranquillissimo (altro parametro che ootrebbe indicare una vasca piccola e/o sovraccarica biologicamente) ed io proverei ad investigare in altre direzioni ... ;-) |
Volevo postare il filmato, ma è sempre troppo grande... #07 #07
FastFranz, cosa intendi x "investigare in altre direzioni"?? |
Quote:
|
Quote:
Si questo l'avevo capito... Quello che non capisco è quale possa essere la causa #13 Provo a postare alcune foto, estrapolate dal filmato... scusate la qualità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |