![]() |
Limite peso/dimesioni vasca
Ciao ragazzi,
tra qualche mese cambierò casa e, ovviamente :-)) :-)) , vorrei ingrandire al mia pozza. A questo proposito vorrei capire qual'è il limite massimo di peso che può sostenere la pavimentazione di appartamento (si trova a piano terra ma non penso che faccia differenza). Questo per tarare con correttezza le misure della vasca e cominciare a fare un po' di stime sull'ulliminazione/attrezzatura. Grazie |
morganwind, ... se l'appartamento è al piano terra... sotto non hai niente... qual'è il problema..!??!... #24 .... puoi caricare fin che vuoi.. sotto il pavimento ci sono il massetto e le fondazioni...ciao
|
morganwind, Cono non ci sono pesi limite.
ci sono pesi x legge. devi , se vuoi star sicuro, far uscire 1 ingegnere che ti faccia 1 perizia fatta bene ;-) |
... scusa algranati, ... ma se è al piano terra che problemi potrebbe avere ..??
|
illo, sono a piano terrama sotto ci sono le cantine e i garage.
Buona idea Teo, quindi anche tu hai chiesto una perizia ad un ingegnere, che ti permette di stare tranquillo? |
...scusa avevo capito male...quoto algranati, .. ciao
|
morganwind, io ne ho fatti venire 2 :-D :-D :-D
|
algranati hai fatto benissimo........
io che abito sopra al "vicino", rognoso tra l' altro, ho fatto venire un caro amico che fortunatamente ha dato il via libero... oddio.........se cadeva addosso al vicino male non era............... anche se una vasca allestita poco non costa.......... ciao |
morganwind,
lo std per i carichi sui solai è di 200kg/mq^2, ma si intende come peso distribuito totalmente su tutta la superficie, in caso di carichi localizzati se disposti a lato di strutture portanti aumenta notevolmente, e quindi se lo sistemi lì non dovresti aver problemi... a meno che tu non voglia fare una piscina e allora vai di consulenza e magari anche di sostegni adeguati (sotto il solaio) :-D :-D :-D Ciao LUCA |
Supercicci, :-D :-D
Vorrei farmi una bella 150x70x60...sto iniziando a calcolare un po' tutto...la bolletta penso sarà "l'investimento" più onoeroso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |