![]() |
Problema grave e urgente !!!
Una mia conoscente ha un problema gravissimo in vasca (450 litri)
Ve la giro perche' e' grave e ho bisogno di pareri CIAO Quote:
|
porca miseria,sembra che nel tuo acquario siao presenti tutte le malattie.
questa e una distruzione di massa. -05 apparentemente tutti i pesci hanno preso l'idropisia o chilodonella (ovvero,per vi adi macchie traslucide,a cmq hai usato un ottimo antiparassitario) manifestano sintomi ,pero' si verificano ulcere ed in uno e' morto con la colonna vertebrale incurvata.vedo che hai usato delle tetracicline ,valide per l'idropisia,ma nn ha funzionato.ho l'idropisia e di origine virale e quindi nulla si puo' fare per salvare i pesci,ed e' particolarmente contagiosa,o temo che ci sia una infezione da micobatteri.i sitomi di idropisia e tubercolosi in molti casi sono similari.temo che per escludere questa brutta patologia sia necessario tentare il neofuradantin.ma aspettiamo polimarzio.lele |
A mio avviso la problematica và ricercata nelle fasi di allestimento stesso dell'acquario e nelle sue manutenzioni.
Ti consiglio di trovare ospitalità per i tuoi pesci dal negoziante, smantellare l'acquario e disinfettare tutto con acido muriatico o varichina. Prima di operare per un nuovo allestimento dovresti leggerti un buon manuale di acquariofilia come "tutto acquario" per avere le basi di partenza che ti permettano di riconoscere gli sbagli fatti precedentemente ed agire di conseguenza. Auguri. ;-) |
riferiro', di sicuro non sara' molto contenta.
Grazie CIAO |
...infatti!
Ho riportato quanto mi avete consigliato, ma la risposta e' stata 'non se ne parla nemmeno!'. A questo punto io non so' piu' cosa dirle! CIAO |
purtroppo quello detto da polimarzio risponde al vero....sembra che il tuo acquario si stia autodistruggendo, a mio avviso hai diverse malattie in atto ed e' difficile dare una cura risolutiva.l'ambiente creato sembra che si trovi in una via senza soluzioni ...stressato dai medicinali usati e da un cattivo avviamento.nulla a mio avviso ti vieta di usare il neofuradantin come ultima spiaggia (se fosse in atto la tubercolosi nulla potresti fare se nn smantellare,disinfettare e ricominciare)ma viste le condizioni ...se nn le migliori ...nulla si potra' piu' fare .auguri lele
|
si lo so', sono perfettamente d'accordo con te e con polimarzio.
Se la vasca fosse stata mia, l'avrei rifatta immediatamente. Purtroppo pero' non e' mia, e quindi non posso obbligarla a smantellarla. Quando gli ho riportato il vostro parere, si e' inorridita. 'Poveri pesci!', si proprio cosi', poveri pesci. Mi sono sentito come se il colpevole fossi io a dirgli che c'e' poca speranza, o meglio e' come mi ha fatto sentire lei. Pero' il guaio e' che se stanno per morire e' solo per colpa sua, non mia. I miei pesci vivono bene e sani! Non so' cosa abbia idea di fare esattamente, non me ne ha ancora parlato. Gli ho comunque consigliato di iscriversi al forum, cosi'... Grazie CIAO |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |