AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   alimentazione pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65694)

mat85 08-12-2006 15:40

alimentazione pesci

Ciao
voi quante volte al giorno alimentate i vostri pesci? e cosa gli date?

e poi in quale quantità?

le vitamine glie le somministrate? quante volte alla settimana?

lonza70 08-12-2006 16:05

io uso mangime in granuli vitaminizzato 1 volta al giorno, alterno durante la settimana con artemia e spirulina ;-)

mat85 08-12-2006 17:07

io li alimento 2 volte al giorno e pensavo fosse poco.... #22

ellisreina81 08-12-2006 17:38

Io 2 volte al giorno: granuli all'una e scaglie vitaminizzate alle otto di sera. 2 volte la settimana il sulgelato (3-4 tipi diversi a rotazione)

lonza70 08-12-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviata da mat85
io li alimento 2 volte al giorno e pensavo fosse poco.... #22

sicuramente io non esagero con l'alimentazione, ma preferisco avere la vasca un tantino più magra come nutrienti ;-)

ellisreina81 08-12-2006 20:05

Quote:

ma preferisco avere la vasca un tantino più magra come nutrienti
Effettivamente io ho dei nitrati troppo alti... ma che ci posso fare? Sono sempre affamate ste bestie...

mat85 08-12-2006 21:55

ho fatto il test e i nitrati sono a 0 come i fosfati.
merito forse della zeolite, del zeostart e dello schiumatoio?
non ho uno schiumatoio che è un portento ma il suo lavoro lo fa bene :-)

***dani*** 11-12-2006 11:02

I pesci andrebbero alimentati di continuo, ed il sistema dovrebbe essere in grado di smaltire l'eccesso.

Lonza secondo me sbagli, una volta al giorno per animali che sono abituati in natura a mangiare di continuo, è sbagliato biologicamente

io uso SHG premium Marine, SHG granulato, mangime del dr. bassler forte ogni tanto, alghe nori e/o della ocean nutrition, artemie e mysis congelati ogni tanto... cibo almeno 2 volte al giorno abbondantemente

lonza70 11-12-2006 13:30

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
I pesci andrebbero alimentati di continuo, ed il sistema dovrebbe essere in grado di smaltire l'eccesso.

Lonza secondo me sbagli, una volta al giorno per animali che sono abituati in natura a mangiare di continuo, è sbagliato biologicamente

io uso SHG premium Marine, SHG granulato, mangime del dr. bassler forte ogni tanto, alghe nori e/o della ocean nutrition, artemie e mysis congelati ogni tanto... cibo almeno 2 volte al giorno abbondantemente

non sono pienamente daccordo, secondo me è questione di abitudine che dai ai pesci, oltretutto pensi che in natura tutti i giorni i pesci si fanno due pasti?
sai quante volte saltano il pasto per mancanza di cibo? ;-) ;-)

***dani*** 12-12-2006 09:49

Quote:

Originariamente inviata da lonza70
non sono pienamente daccordo, secondo me è questione di abitudine che dai ai pesci, oltretutto pensi che in natura tutti i giorni i pesci si fanno due pasti?

come detto sopra la maggior parte dei pesci, e soprattutto quelli che siamo soliti ospitare con i nostri coralli, sono pesci che mangiano continuamente... altro che 2 pasti al giorno...

Quote:

sai quante volte saltano il pasto per mancanza di cibo? ;-) ;-)
i pesci che siamo soliti allevare... praticamente mai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.