![]() |
trattamento refrigeratore
che trattamenti fate al refrigeratore prima di inscatolarlo per l'inverno?
io lo sto facendo girare con aqua dolce da ieri sera, devo mettere qualche prodotto in acqua, tipo ac. muriatico, varichina, alcool, prima di svuotarlo e farlo asciugare? va portate da un frigoriferista ora o prima di riaccenderlo? grazie per le risposte ps. io ho un resun cl 280 |
Io farei girare solo acqua al contrario
|
il probema e che non ha un senso, cioè il tubo convoglia l'acqua in una scatola e quando questa si riempie esce dall'altro tubo verso la vasca, quindi non ha un percorso forzato. a me interessa sapere come pulire gli eventuali residui o addirittura le incrostazioni senza rovinare niente e l'anno prossimo poterlo riutilizzare tranquillamete ;-)
|
io lo faccio girare in acqua dolce..
|
senza prodotti?
|
mariobros, acqua e aceto
;-) |
non ci avevo pensato!
grazie matteo |
mariobros, acido citrico in bassa diluizione... circa 1kg di polvere in 15 litri di acqua. lo trovi nelle forniture per laboratori chimici.
Il titanio non ha problemi, io comunque per sicurezza l'ho sempre usato in bassa concentrazione, tanto la patina e lo sporco lo rimuove senza problemi. :-) |
se riesco a trovarlo volentieri, altrimenti userò l'aceto, anche se puzza molto
|
Io l' ho pulito facendo circolare acqua e aceto e poi con solo acqua di osmosi...pronto e inscatolato per la prossima estate :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |