![]() |
Che pesce era????
salve a tutti in un negozio ho visto un pesce che il negoziante mi ha riferito facente parte della famiglia delle damigelle!
E' un po strano perchè era tutto nero, con tre pallini bianchi uno sopra gli occhi e gli altri due ai lati! Sapete dirmi che pesce era? Caratteriostiche e vita in acquario cioè tutto praticamente!! |
è sicuramente un Dascyllus Trimaculatus
Una volta ben ambientato è onnivoro, predilige mangime in granuli di piccolo diametro e surgelato, artemie e chironomus. Necessita di una vasca piccola, in quanto non è un grande nuotatore e preferisce restare nelle vicinanze di una madrepora o di un anemone che elegge quale suo territorio e che difende strenuamente, anche contro pesci molto più grossi di lui; necessita di acqua ben filtrata ed aereata. Resistente alle malattie, sono comunque consigliabili eventuali cambi parziali con sifonatura del fondo, trattamenti con ozono ed aggiunte regolari di oligoelementi e vitamine. Abbastanza adatto agli acquari con invertebrati, a volte instaura la simbiosi con anemoni del genere Radianthus; molto consigliabile per inaugurare un acquario appena allestito. |
Si, penso anch'io sia un dascyllus. Ma stai attento, quei nanerottoli sono dei rompiballe patentati. Io non lo metterei come primo pesce, prenderebbe tutto il territorio diventando un problema x gli inquilini futuri. E soprattutto ne prenderei un gruppetto di almeno 3-4 esemplari
|
ah volevo affiancargli un pagliaccetto credete sia sconsigliabile?
|
In quanti lt?
|
secondo me si può fare... è quello che farò pure io. da piccolo, il dascyllus è simpatico, ne ho visti di esemplari adulti... non è un granchè!
|
lascia perdere i dascillus, diventano bistecche e sono molto aggressiv, metti direttamente un pagliaccetto d'allevamento
ma in quanti litri? |
ah scusate nn l'avevo detto ho riallestito ilo mio 40 litri da dolce a salato perchè mi sono innamorato dei nano reef
|
lasci perdere i dascyllus
|
allora evita i pesci, 40lt sono pochi, soprattutto se lordi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |