![]() |
dubbio sui vetri della vasca
Scusate ma nelle vostre vasche, col tempo e con le numerose manutenzioni, non vi si sono mai formati dei graffietti nei vetri ???
o avete i vetri limpidi e perfetti come quando avete acquistato l'acquario nuovo ??? mi pongo questi quesiti perchè ho notato che nella mia vasca si sono formati dei piccoli graffi, e allora volevo sapere se erano dati dalla mia incapacità di cura oppura che sia un fatto normale ... |
ciao..expansyon...
non so se i vetri hanno un loro deterioramento naturale espresso in graffi.... la mia vasca ha tre anni e nessuna righina o graffietto.. e per dirla tutta la pulisco,all'interno, con le pagliette per le pentole... dopo averla bollita ogni volta.... nonostante mi hanno sconsigliato.. quindi prendimi come un brutto esempio da non seguire... |
Quote:
il classico è pulire con qualche granello di sabbia... |
...allora sono incompetente pure io :-)) poichè la mia ha numerosi graffi.
Le ho provate tutte, dal raschietto alla calamita, e anche la spugna per i piatti (senza pigiare troppo). #07 esox tu le pulisci colla sabbia? ...ma che sabbia hai? |
non credo pulisca con la sabbia.. è un classico pulire con qualche granello di sabbia tra la spugna a calamita senza accorgersene.
|
eh si ci avevo pensato ankio sicuramente è andata così, qualche consiglio per evitare i graffi con la calamita in futuro ???
e a proposito come faccio a pulire dove vi è la ghiaia che il vetro è sporco ??? |
io uso un raschietto con la lametta tipo questo e non ho nessun graffio sui vetri #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/11579_876.jpg
|
io quando devo pulire angolini scomodi uso un tubicino rigido, piegato a calore in punta, con attaccato un pezzetto di lana di perlon, funge piuttosto bene #36#
Pinolo |
ma quando pulite i vetri all'interno i pesciozzi non si terrorizzano??
#24 #24 #24 #24 #24 #24 |
I miei non si spaventano nemmeno se vedono il retino.... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |