AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non sono molto esperto... pesci da mettere insieme.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65151)

orleon 03-12-2006 23:24

Non sono molto esperto... pesci da mettere insieme....

Salve ho avviato da un paio di mesi l'acquario.... Dopo qualche morte di pesci sono riuscito a mettere i valori nella norma e sta tutto ok, faccio i cambi ogni 20 giorni con acqua osmosi, metto poco mangiare, ecc... solo che non so quali specie di pesci allevare.... io attualmente ho in un aquario di 120 litri 2 scalari piccoli, 4 guppy, 4 platy, 3 spadini, e 1 pulitore di fono perche i due di vetro e l'altro di fondo mi sono morti perke non sapevo ke si metteva un mangime anche per loro.... dopo che mi hanno venduto i pesci leggendo in internet ho visto che gli scalari non possono stare con i guppy e altri pesci... è vero??? Voi cosa mi consigliate di fare??
Grazie

andycar1970 03-12-2006 23:51

posso consigliarti di leggere molto su acquaportal e sul forum perchè (scusa se mi permetto) credo che tu abbia fatti alcuni errori sostanziali :-) :-)

asterix 03-12-2006 23:51

Quote:

scalari non possono stare con i guppy
vero
Quote:

Voi cosa mi consigliate di fare??
porta indietro o vendi/scanbia sul portale uno dei due.

Melodiscus 03-12-2006 23:56

è vero, ma anche per i valori dell acqua, guppy e platy sono poecilidie di solito hanno bisogno di acqua dura e ph basico quindi 7,5 8, gli scalari sono dei ciclidi e hanno bisogno di acqua molle e ph neutro e leggermente basico (acqua d'osmosi), gli spadini non so cosa siano, portaspada? se per pulitore di fondo intendi i corydoras dovresti metterne un gruppetto di 5 - 6 visto che soffrono da soli.