![]() |
kenta a+ b in tanica rabbocco
Non ho il rabbocco automatico, ancora, perchè doso la kalk...
Potrò mettere nel bidone di rabbocco qualche ml di kent a + b... Ho letto che non devono essere mischiati ma vale anche se li doso in una tanica di 20 litri?? ciao |
raffaele85, non puoi farlo , se si legano diventano inutilizzabili
|
raffaele85, si se li mischi la soluzione precipita e non serve più a nulla.
|
non metterli insieme perche' non funzionano.....A puoi integrarlo direttamente in vasca mentre B devi allungarlo con un po' d'acqua d'osmosi altrimenti rischi che ti precipita ;-)
|
Quote:
|
marcocs, mi sa che non si fa cosi , per non farlo precipitare , devi somministrarlo goccia a goccia ,in una zona con forte movimento
|
per il b io diluisco 5ml con un bicchiere d'acqua d'osmosi e lo verso lentamente, e non si vede la "nuvoletta"
Una precisazione perchè non funzionano...(ho capito che se si legano...) ma cosa cambia tra una vasca/tanica da 20 litri e una vasca/acquario da 200?? I sali giusto o sbaglio?? se la tanica non fosse d'acqua d'osmosi funzionerebbe ?? |
Quote:
|
Mark®, , se vedi il bianco , è perchè precipita , dunque è come senon mettessi niente , raffaele85, si in acqua ad osmosi ,si verificherebbe una precipitazione , poi sinceramente non ho mai provato . anche perchè esistono i reatori di calcio , che ti fanno risparmiare parecchio
|
Quote:
Anche nelle istruzioni d'uso è indicato che provoca un leggera torbidità dell'acqua che scompare in breve tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |