![]() |
Sondaggio/studio sugli incidanti in acquarofilia
Salve ragazzi e non, vi scrivo per sapere qualche informazione inerente una ricerca.
Devo fare una valutazione di rischio relativa ad una stanza in cui verrà posto un acquario marino da 1800 litri,siccome nelle stanze vicine ci sono macchinari di alto valore e materiale molto costoso, mi è stato chiesto di mettere in sicurezza il tutto. Per farla breve mi servono un po' di dati relativi a casi di rotture di vasche perdite d'acqua accidentali, distacco di tubi da sump esterni o refrigeratori, insomma tutto ciò che può causare allagamenti alla suddetta stanza. Rispondendo al sondaggio avrò una prima casistica(incrociandolo col numero di iscritti al forum ottengo una prima media),ma se potete, lasciate un messaggio in cui indicate il numero di vasche possedute in tutta la vostra vita e i suddetti casi. Vi ringrazio fin d'ora e spero di riuscire a far partire la vasca, soprattutto seguendo tutti i consigli raccolti nei vari topic del forum. |
dovresti inserire anche una risposta che preveda... "nessun problema", anche perché la percentuale che risponde sarà esageratamente inferiore a quella che lurka AP, ed ancora inferiore rispetto agli iscritti.
|
vasca
Vorrei poterti dire che i problemi che tu hai elencato non sono mai successi a nessuno ,ma purtroppo non è cosi, quando ai a che fare con l'acqua devi sempre mettere in conto che essa ti possa creare dei problemi, pensa bene da chi fai fare la vasca, il supporto, la sump,ecc come tutte le cose se fatte bene danno pochi problemi, ciao
|
Grazie per aver dato le prime risposte.
Naturalmente se qualcuno può lasciare il messaggio dicendo es:"ho avuto 5 vasche in tutta la mia vita e mai nessun problema" completa in maniera precisa il sondaggio. Mettendo l'opzione "nessun problema", bisognerebbe premerla tante volte per quante vasche si sono avute. Grazie ancora. |
Acquario marino come da profilo da oltre 5 anni, mai nessun problema di nessun tipo... e mi tocco profondamente...
|
Tanti anni di acquari, dolci e marini, da quasi 10 anni solo marini.
Distacco dei tubi con fuoriuscita di svariate centinaia di litri successo piu' volte..... Taniche rovesciate sul pavimento piu' volte...... Errori di posizione degli scarichi con conseguente allagamento, piu' volte..... Non posso credere che ad un'acquariofilo non sia mai successo un disastro simile.... Ciao |
Principio di incendio del gruppo di alimentazione luci...grazie al cielo ero in casa, ho sentito puzza di fumo ed ho pure estinto la fiamma...
|
acquari posseduti dolci e marini (non ne ho idea sicuramente + di 10)1 volta sola distacco del tubo di risalita 300 lt d'acqua per la casa ,dalla vicina,e sul pianerottolo #23
|
3 anni in acquariofilia,
copio: Taniche rovesciate sul pavimento piu' volte...... aggiungo ultimamente lumache nel tubo di passaggio tra Refugium e Vasca con conseguente fuoriuscita d'acqua su ciabatta di corrente (bruciata e saltata) #23 #23 #23 miii se ci ripenso #23 #23 #23 |
Giusto lucayale, ho scordato le due ciabatte che si sono sciolte..... una delle due ha causato un principio di incendio.......
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |