![]() |
kh basso?!?!?!?
ho il kh a 6 come posso fare per alzarlo?? ovviamente ora devo cambiare di nuovo l'acqua e si abbasserà ancora di più??
come posso fare per alzarlo??? |
Se l'acqua del tuo rubinetto ha un kH=6 o meno per aumentare il valore basta aggiungere gli appositi sali ( il normale bicarbonato di Na e bicarbonato di K in opportune dosi: Se ti attira il fai da te leggi qui : http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm )
Altrimenti esistono in commercio sali già pronti :Dupla, Kent,Dennerle etc..... |
io uso il superbuffer dhk della kent lo alza in un attimo ;-)
|
Non hai messo informazioni sulla tua vasca, tipo se hai il reattore di calcio. Se non lo hai e la vasca è ben popolata è praticamente impossibile tenerlo alto. Se non hai mai usato il buffer vai tranquillo, se invece lo usi già io mi limiterei a tenere questo valore.
|
Non hai messo informazioni sulla tua vasca, tipo se hai il reattore di calcio. Se non lo hai e la vasca è ben popolata è praticamente impossibile tenerlo alto. Se non hai mai usato il buffer vai tranquillo, se invece lo usi già io mi limiterei a tenere questo valore.
|
[quote="orfeosoldati"]Se l'acqua del tuo rubinetto ha un kH=6 o meno per aumentare il valore basta aggiungere gli appositi sali ( il normale bicarbonato di Na e bicarbonato di K in opportune dosi: Se ti attira il fai da te leggi qui : quote]
rubinetto???quale rubinetto?????spero non quallo dell acquedotto ma quello dell impianto ad osmosi... |
volpe81,ma se l'impianto è buono non dovrebbe avere un kh=6 almeno io sapevo così,secondo mè il ragazzo ha sbagliato con il dolce.
|
Si circa 6.
Ma da come ha scritto sembra che usi l acqua direttamente dal rubinetto dell acquedotto e non quella di osmosi!!! |
anch'io uso acqua dell'acquedotto...... #24
Quote:
|
ma io non ho mai detto di usare acqua di rubinetto #19 ovviamente uso acqua osmosi, ma è vero che acqua osmosi non ha il kh così basso??
a quanto deve uscire il kh dall'impanto osmosi? e gli altri valori? No2 No3 fosfati ecc ecc... ditemi ditemi che è la volta buona che vado a litigare con il negoziante #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |