![]() |
HELP! VALORI SBALLATISSIMI!
In luglio ho allestito la mia vasketta e ho commesso l'errore di comprare i test a striscia 5 in 1 della tetra, i valori con le strisce erano pressokè stabili:
ph 8 gh 16 kh 8 no2 0 no3 50 leggendo i vari post ho deciso di comprare (nn tutti in una volta xkè costano un botto) quelli a reagente liquido sempre della tetra, ieri ho comprato il kh e ho scoperto ke (uso solo acqua del rubinetto): ph 8 gh nn l'ho ancora comprato kh 12 ??!! -05 no2 0.3 no3 25 ma com'è possibile avere il kh così alto?! cosa faccio? può essere ke nn ho eseguito bene il test (l'ho fatto 3 volte su vaske diverse ma il valore nn cambia)? ho preso 5 ml di acqua e ho inserito una goccia x volta agitando leggermente la provetta ad ogni inserimento fino a ke l'acqua nn ha cambiato colore da blu a gialla, è corretto? Ringrazio tutti coloro ke mi aiuteranno |
benvenuta a milano!!!!! :-D :-D :-D
la misurazione è giusta, la differenza è data dalle strisce e, forse, dal fatto che in acquario avviato senza co2, un po' viene sempre scissa |
ps: io ho 11kh e 22 gh dalla fonte
|
#28 Ciao esox! Grazie della risposta ... ma adesso cosa devo fare? Tu lo sai sicuramente! Dimmi, dimmi... (... os...mo...si? noooo -93 )
|
beh...dipende anche da cosa ci vuoi mettere ecc..se ti trovavi bene quando avevi un falso kh 8 , non vedo perchè dovresti cambiare... ;-)
altrimenti l'alternativa sono le taniche... #13 |
Quote:
|
non sono un esperto ma i guppy richiedono un acqua abbastanza dura e un kh 12d non dovrebbe andare male... corregetemi se sbaglio... il problema secondo me è che con ph 8 ti risulterà difficile tenere le piante, ma se metti un impianto CO2 il ph dovrebbe abbassarsi leggermente... corregetemi se ho scritto una marea di cavolate! :-D
|
no , tutto giusto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |