![]() |
Guppy+Platy..accoppiata possibile?
Salve..
nel mio 70 litri dove ho.. svariati guppy e 1 gyrino ho comprato una coppia di platy..bene dopo 3 giorni il maschio mi è morto..ed è rimasta solo la femmina.. non so se mi va tanto di comprare un'altro maschio quindi vi chiedo..secondo voi un maschio di guppy può fecondare la platy?? GRAZIE |
Re: Guppy+Platy..accoppiata possibile?
Quote:
|
-05 :-( :-(
un'altro maschio devo comprare??accidenti |
Beh le alternative sono 2:
- comperi 1 altro amschio e meglio anche 1 altra femmina - riporti la femmina e allevi "solo" guppy Cmq in 70L netti non penso ci siano problemi a tenere entrambi....più che altro sarebbe da capre il motivo che ha portato alal morte del maschio. Aveva qualche disfunzione prima di andarsene? colorito strano? gonfiori?, ecc... I valori dell'acqua al momento del decesso? Anche se spesso purtroppo li portiamo a casa che sono già provati e quindi non vi è una ragione da imputare alla vasca. |
i valori di oggi sono..(stamattina è morto):Ph:7,5 e KH:11!!
Non presentava nulla di strano..entrambi i sessi avevano la coda diciamo "CHIUSA"..ma ora la femmina sta benissimo..coda aperta e nuota tranquillamente |
riprova con un altro maschio oppure cimentati solo con i guppy ;-)
|
beh coi guppy mi cimento già da tantissimo..ma volevo anche platy..quindi mi sa comprerò un maschio
|
Honik, la coda chiusa? Che valori hai di nitriti e nitrati? Quelli sono importanti per la salaute dei pesci ;-)
|
si ma solo la giornata di ieri..ora stanno tutti stupendamente
|
se vuoi puoi provare anche con i balloon, io li ho con i guppy e nessun problema! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |