![]() |
tecnica per inserimento animali
Ho provato piu' volte a cercare nel forum e sulle schede di AP il modo migliore per poter inserire gli animali nel mio acquario.
qual'è la tecnica migliore? Quali sono i tempi? io ero rimasto alla tecnica nel dolce ma penso che nel marino ci siano tempi piu' lunghi giusto? vale la stessa regola sia per i pesci che per i coralli e gli invertebrati in generale? e se devo inserire un riccio? datemi qualche delucidazione prima che combini qualche disastro |
di solito, mi preoccupo solo dei pesci, dei crostacei e dei molli, i duri li inserisco senza ambientamento.
metto il sacchetto aperto in un contenitore poi con una siringa tolgo 15/20ml di acqua e aggiungo lo stesso contenuto di acqua del mio acquario ogni 5 minuti circa poi dopo max un'ora svuoto il sacchetto in vasca. la cosa più importante è la salinità, verifica che sia molto simile alla tua prima di effettuare il passaggio. i duri li inserisco subito, sempre se la salintità è simile |
mi hanno detto che anche il PH è molto importante per evitare uno shock ai pesci....ma come si fa a gestirlo ??? mariobros, il tuo è quello che chiamano metodo "goccia a goccia" ???
|
si, ma preso molto alla larga.
quando mischi l'acqua anche il ph varia lentamente |
CIKO, quoto mariobros, stesso metodo............mai avuto problemi.
Se metti stella o ricci so' che si devono mettere a pancia in su' per evitare che abbiano bolle d'aria ma non ho mai avuto... Invertebrati lascio il sacchetto 10 minuti in vasca peadguarli alla stessa temperatura. |
Giangi :-D :-D :-D
scusa ma mi scappa proprio :-D :-D :-D ma come si fa a distinguere un riccio a pancia in su? #17 :-D :-D cmq grazie a tutti dei consigli :-)) |
Quote:
quoto. ho riscontrato valori di salinità nettamente differenti, poi ci stupiamo perchè muoiono senza un motivo apparente -04 |
il riccio a la bocca sotto.....e il culetto sopra.....dove ce la bocca ci sono dei lunghi filamenti tipo ventosa invece sopra solo aculei
|
Quote:
|
ma anche le turbo o le astrea vanno acclimatate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |