![]() |
Test kh e gh
nulla da chiedervi riguardo al ph..basta confrontare il colore..ma kh e gh??
Io seguendo le istruzioni faccio la seguente:(test ottavi) riempo 5 ml la provetta di acqua dell'acquario..aggiungo una goccia e l'acqua si colora..o meglio la parte superiore si colora di un colore(in base se è kh o gh)poi aggiungendo altre gocce sempre la parte superiore risente di una variazione...ad esempio diventa violetto..e io prendo quello come valore..la goccia che fa cambiare colore oltre alla prima(ovviamente)!! Ora vi chiedo..io quando aggiungo le goccie non agito niente..aspetto solamente che l'acqua diventi anche un po di colore diverso....invece dovrei agitare ad ogni goccia??BOH GRAZIE |
sulle istruzioni Ottavi ho visto ke in merito nn specificano nulla io però uso anke Tetra e lì specificano di agitare leggermente dopo ogni goccia, quando sono passata ad Ottavi ho sempre agitato leggermente dopo ogni goccia ... i due reagenti mi danno lo stesso risultato quindi immagino ke vada bene agitare leggermente anke con il reagente Ottavi #13
|
ok grazie... perchè se agito il viola può anche sparire...se non agito non sparisce..quindi i miei test erano "fasulli" :-)
Grazie mille per la risposta |
Quote:
|
esatto..ad esempio appena vedevo un po di viola mi fermavo..ma se agito il viola potrebbe sparire..quindi bisogna aggiungere altre gocce
|
boh non capisco..ho fatto il test del KH..
se agito leggermente il viola sparisce..sarò arrivato almeno a 8 gocce..ma agitando torna verde... ho il kh più alto oppure non bisogna agitare??sinceramente non lo capisco #24 |
bisogna agitare.....avrai il kh alto...
|
Agita agita ;-)
|
ok...:-( vi farò sapere
|
concordo anche io agita la provetta ad ogni goccia e solo dopo aver agitato controlli il colore.
beh se usi acqua di rubinetto è normale che 8 gocce non bastano.... a roma arriva a 16-20 senza problemi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |