![]() |
vasca malawi - vittoria chi ha esperienza?
Ragazzi allora come ben sapete la mia vasca è stata pensata per ospitare un biotopo come da oggetto.
Attualmente la popolazione è composta da un trio di pseudotropheus mpanga (presumibilmente tutti maschi e anche ibridi)e 4 caeruleus(per ora non sessati). Ho inserito finalemente un maschio di ch_44 un paio di mesi fa e non si è ambientato bene.. al punto da dimagrire in modo spaventoso... (chi volesse c'è tutta la trafila su malattie.) Ora lo ho isolato e lo sto nutrendo con mangimi porteici e si è ripreso alla grande, sto aspettando che mi crescano dei piccoli di Mpanga (chissà chi me li ha dati :-D :-D :-D :-D ) per sistamare la vasca ed eliminare gli ibridi, a questo punto vorrei ritentare la convivenza con il mio maschiozzo a cui cerco di dare una o 2 compagne nel frattempo. Chi avesse consigli su come gestire il mix di biotopo è ben accetto! non vorrei stressare nuovamente il pesce, preferirei darlo via piuttosto che farlo stressare di nuovo!!!!! Grazie a tutti e scusate la lungaggine! ;-) ;-) ;-) ;-) |
Re: vasca malawi - vittoria chi ha esperienza?
Quote:
Ciao Enrico |
Allora aspetterò che si riprenda e speriamo che il secondo tentativo vada meglio magari in compagnia di una bella consorte #36# #36# #36# #36# #36#
Enrico ma quella polpetta nell' avatar è tuo??? #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# |
Quote:
Era geloso dell'avatar del compressiceps ed ha iniziato a pestare sulla tastiera cercando le sue foto. :-D Ciao Enrico |
troppo bello quel polpettone!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
fa bene a farsi mettere come avatar !!!! lo merita!!! #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# |
maschio disperato di ch_44 cerca disperatamente compagna per amicizia-possibile matrimonio!! :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Che senso ha, quindi, pensare di ... ... "riprodurre" un biotopo Malawi/Vittoria?!?!? #24 #24 #24 Tutto ciò premesso le cose (in vasca) vanno/possono andare come dice Enrico/Malawi, per la mia esperienza meglio M'buna/M'pibi che Haps/M'pibi, tra le convivenze COMUNQUE probelmatiche devo - ancora per la mia esperinza - segnalare la difficoltà che si incontra con Astatotilalia nubila ... OK? ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Personalmente ho tenuto in vasca, SEPARATAMENTE: H. nyererei (il mio preferito anche se un bel ... "rompi"!!! :-D :-D :-D), H. sp. "fire" Uganda (di cui ho ancora un trio che cerca padrone, detto per inciso!) e, come dicevo, A. nubila ... |
Devo dire che il topic si sta facendo interessante ;-) !!!!!
Ammetto che il fatto di mixare i due laghi sia discutibile, ma come dicevamo... mi pare che tra i mix sia l'unico concesso... almeno in quanto a compatibilità... Non sono ancora convintissima di questa convivenza, visto il primo tentativo... ma dato che il pesce era probabilmente già stressato.... vedremo ora... Enrico quindi il rischio di ibridazione per i vittoriosi c'è anche con specie molto diverse???? questa mi mancava... #24 #24 #24 c'è sempre da imparare..... Anche se per ora di riproduzioni nella mia vasca non se ne parla proprio....pare che non si gradiscano molto ( o più probabilmente non ci sono femmine) Ma è' un problema che va affrontato...visto che sinceramente l'ibrido lo eviterei.... A te è mai successo? Vi ringrazio per i suggerimenti.... mi sa che di questo passo insieme ai miei malawitosi.... aggiungerò una vasca di vittoriosi....(sempre se non mi cacciano prima di casa :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ) Sarò ben lieta di accettare tutti i consigli-suggerimenti-dritte che potrete darmi.... non si finisce mai di imparare!!!!!!! #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |