![]() |
Quanto può essere buona quest'acqua?...
Per sfizio ho voluto andare a controllare i valori dell'acqua dell'acquedotto della mia citta... non so però come interpretare alcune cose o meglio le ho capite ma non riesco a capire se possano essere accettabili o meno come valori per essere usata in vasca senza aggiunta di condizionatori o altre robe simili...
|
Il "biocondizionatore" non cambia la composizione dell'acqua. Semplicemente rende inoffensive ("chela") sostanze come il cloro e alcuni metalli.
|
Si so come funzione, mi interessa appunto sapere se mi converrebbe metterlo o se sono talmente basse tali sostanze da poterlo evitare. Allego la tabella che mi sono dimenticato di mettere prima...
https://s17.postimg.cc/96qu3hfsr/IMG_2541.png |
La visualizzo male, ma a me sembra una normale acqua dura.
Se non tagli con osmosi, terrei specie adatte ad'acqua dura e alcalina (poecilidi, rainbowfish, ecc.). Il biocondizionatore lo userei per il cloro, a meno che tu non faccia riposare l'acqua per 24 - 48 H (in quel caso se ne va da sé). Per sicurezza, potresti volerlo usare (va bene qualunque marca, purché contenga EDTA, dovrebbe esseci scritto). Evita "tropicalizzanti" e altre cose simili (curativi, ecc. ecc.). |
Quote:
|
Io il biocondizionatore lo userei sempre perchè neutralizza oltre che il cloro anche altri elementi soprattutto metalli pesanti. I pesci ringraziano
|
Dipende. Tante volte i "metalli" (il ferro e il rame di pmdd fatto male per esempio) stanno precipitati nel fondo senza dar fastidio, finché, un brutto giorno, qualcuno non eccede col biocondizionatore ("tanto male non fa"). E sono caxxi perché torna tutto in soluzione.
|
Quindi se non ho capito male... chiedo un mutuo? :-D continuerò a metterlo come ho sempre fatto! Gtazie a tutti
|
Salvo cambi imprevisti e acque di rubinetto peculiari, puoi farne a meno.
|
Allora proviamo a farne a meno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |