![]() |
DELUCIDAZIONI PER IL MONTAGGIO ELETTROVALVOLA
Ciao a tutti,
ho allestito da un mese il mio primo acquario di 80L netti. Ho acquistato un'impianto di co2 e un elettrovalvola per regolare accensione e spegnimento ma devo ancora montarla. La mia domanda è questa quando inserirò i due raccordi di tubo devo usare il teflon e come? e per un acquario con questi valori kh 6 ph 7.2 quante bolle al min. dovrei impostare? aspettro le vostre risposte |
il teflon lo usi per attaccare il riduttore di pressione alla bombola... per l'elettrovalvola nn mi pare di averlo usato.. di solito i raccordi son di plastica e quindi nn serve.. però nn so che elettrovalvola hai preso. L'importante è che ci sia una valvola di non ritorno tra il riduttore di pressione e l'elettrovalvola (se il riduttore è askoll ce l'ha incorporato).
Per le bolle.. devi andare un pò a prove.. cominci con 8-10 bolle al minuto e dopo una giornata misuri il ph.. se nn è sceso abbastanza aumenti di qualche bolla (2-3 alla volta in più.. ), se fai questo lentamente nn avrai problemi (se hai pesci dentro intendo). Kh 6 e ph 7,2 però avrai poca co2 #24 http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm con quel kh puoi avere ph 6,8 - 6,9 tranquillamente e con una buona quantità di co2 per le piante.. poi però nn so che pesci vuoi tenerci |
i pesci che vuoi tenere sono quelli del profilo? le piante anche?
ma il plecostomus quanto conti di tenerlo? ho visto gente consigliare 200lt di acqaurio per un pesce del genere. |
mi aggiungo.mi sapete dire come faccio a capire qual'è il senso di passaggio della co2 nell'elettrovalvola? Ne ho una dell' Aquili
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |