![]() |
curiosità schiumatoio
volevo sapere dai + esperti la differenza che passa da uno schiumatoio buono con pompa di ricircolo e uno fatto con diffusore di aria ho visto che ci sono degli aereatori che spingono fino a 4000lh di aria se uno ne usasse uno come si comporterebbe lo schiumatoio meglio o peggio di uno classico?
|
abracadabra, io non sono esperto ma si può discutere....,come sai l'efficacia di uno schiumatoio è data dalla quantità d'acqua che riesce a trattare , dalla quantità d'aria che riesce ad immettere , dalla grandezza delle bolle e dal tempo che esse trascorrono nella camera di conttatto...perchè mettere un aereatore di grosse dimensioni , con ovviamente schiumatoio proporzionato quando hanno inventato piccole pompe silenziose che miscelano perfettamente acqua e aria riducendo notevolmente le dimensioni e costi? e un po come dire perchè hanno inventato i microcip quando le valvole facevano lo stesso lavoro....?
|
fappio, scusa il ritardo,mà non lo sò è x questo che ho chiesto, i costi dell' areatore non mi sembra eccessivo come il consumo 40w xrò immette 4000lh di aria molto di + che due pompe con venturi,io non sò se le pompe mischiando aria e acqua riescano a estrarre molto più sporco o le giranti servano solo x sminuzzare l'aria in questo caso da ingnorante penso che farebbe meglio un aereatore.
|
abracadabra, 40w 4000l ? io non li ho mai usati ma sei sicuro di non sbagliare?
|
lavevo buttata lì ma su il sito dice 3600lh consumo 35w prezzo 39,90.oppure da 4200lh 58w prezzo 63,47.ma mi piacerebbe sapere se studiato bene sia + performante o nò.
|
abracadabra, esistono dei schiumatoi a porosa performanti , ma molto ingombranti... http://www.aquaristikversand-bille.d...rget=d181.html questi sono i migliori, almeno fino a qualche hanno fa
|
si ho visto ma volevo sapere la differenza tra i 2 e come mai quelli a porosa sono così alti,cioè prendiamo uno schiumatoio come il mio 40hx15d ora ho una pompa di ricircolo e una di mandata,se io tirassi via la pompa di ricircolo e mettessi l'aereatore andrebbe meglio o peggio visto che le faccio ciucciare 3600lh?
|
riuscirei a schiumare meglio di così.
|
...
|
abracadabra, bo , non penso....zzzla schiumazione sembra un pò liquida ma dalla qualità delle foto non di può capire più di tanto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |