![]() |
Echinodorus
La mia Echinodorus verde all'improvviso fa una foglia molto grossa, che si tinge completamente di marrone/rosso e diveta un pò più trasparente delle altre foglie.
Secondo voi di cosa si tratta? Ho tagliato la prima foglia con questo aspetto strano e subito dopo ne ha fatta una seconda.... #24 |
Innanzitutto che specie di Echino è ?
Comunque considera che in gran parte delle Echino le foglie giovani sono rossicce/rosate e crescendo tendono al verde..... Il fatto che sia una foglia molto grossa (???) mi fa pensare che la pianta abbia finito il periodo di acclimatazione e stia producendo foglie sommerse..... :-) Tutto sommato mi sembra tutto nella norma......non tagliarle !!!! Magari se metti una foto..... ;-) |
Grazie Oz, non so dirti che specie esatta di Echino sia, comunuqe sta benone apparte queste foglie che "spigano" verso l'alto con questo colore marrone....
-28d# |
Quote:
Che forma come un lungo picciuolo con la punta a forma di spiga ? Nel tal caso.....complimenti......è lo scapo fiorifero, dal quale appunto, si formeranno i fiori e/o piantine avventizie...... :-)) |
no, scusa...a roma spigare significa anche crescere velocemente verso l'alto....
|
Quote:
|
vau su www.tropica.com ,guarda se trovi la foto del tuo echino ;-)
|
grazie ma non la trovo neppure li....
comunque è uguale ad una ocelot ma è tutta verde.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |