![]() |
idropisia pesce rosso
Buonasera a tutti,
il mio pesce rosso ha tutti i sintomi di idropisia (occhio sinistro tumefatto e bianco, dorso gonfio, nuota su di un lato, inappetenza). Purtroppo per motivi di tempistica è da circa 30 giorni che non cambio l'acqua e mi sono accorta solo ora del problema e dei valori dell'acqua sballati. Ora: vorrei effettuare il cambio d'acqua e poi ricontrollare i valori (eventualmente controllarli con voi) e vorrei mettere in quarantena il pesciolino malato. Già l'anno scorso mi era successo con un altro pesce e qualcuno di voi mi aveva consigliato di trattarlo con l'Ambramicina (anche se purtroppo senza risultati), ma non mi ricordo le dosi. Mi potete aiutare gentilmente? Grazie. Leda |
Ciao se il pesce mangia immergi i granuli nella polvere di ambramicina e somministrali ai pesci
Cia Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
No, il pesce non mangia nulla...
Nuota velocemente senza una direzione precisa e poi si ferma tra le decorazioni e quasi sempre in superficie. .. |
Quote:
Per la vasca principale urge cambio di acqua e ripristino di favorevoli condizioni vitali-ambientali. |
Grazie Polimarzio,
quindi secondo te è meglio usare il Baktopur? Ogni quanto lo somministro? E ogni quanto cambio l'acqua? |
Ciao il pesce ha sciame sollevate?
Litraggio della vasca? Valori? Ciao Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Il pesce non ha le squame sollevate, ma l'occhio sx tumefatto e bianco ed un bozzo sopra la testa.
Era in una vasca da 80 lt con altri 2 pesci rossi e adesso l'ho messo da solo in una vasca da 20 lt. Come ho già detto i valori della vasca purtroppo li ho trovati piuttosto sballati, ma prima di ricontrollarli voglio cambiare l'acqua e poi vi so dire. Ora, vorrei sapere se è meglio cominciare con l'Ambramicina e con il Baktopour cmp e in quali dosaggi e come mi devo comportare con i cambi d'acqua, ecc... So che probabilmente non risolverò nulla, ma almeno so di averci provato. Grazie. |
Aspetta con l ambramicina che se non ha scuame sollevate non è sicuro sia idropsia
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Quindi cosa posso fare?
|
Digiuno per qualche giorno
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |