![]() |
Problema molli
Ciao a tutti,
Dopo un po torno a scrivere sul forum, ma vi seguo sempre e trovo tantissimo consigli☺️☺️☺️. Adesso ho un problema con i molli, veramente da un po' . Ho una sinularia che nn spolipa e un Sarco credo uguale i polipi sono bianchi, quindi chiusi. Invece 2 SPS e 3 Lps stanno abbastanza bene....... Ah ho un problema anche con i zoanthus, ai quali purtroppo ho rinunciato, ne ho inseriti 3/4 e per un po' andavano bene, poi in un attimo sono spariti, anche 2 inseriti dopo la stessa fine. Oggi ho fatto i test: Ca 480 Mg 1500 Kh 7,7 No2. 0 No3. 5 Po4. 0,03 Ph 7,7 Credo che vadano abbastanza bene, alimento di rado, dato che ho un po' d'inquinanti, con amminoacidi e oligoelementi. Spero che mi date una mano. Grazie |
Help!!! Nn so se è sbagliata la sezione.
|
le foto aiuterebbero.
che quantità di fittume di coralli hai? usi carbone? |
Ok domani faccio le foto.......fittume???
Comunque stanno belli distanti |
Prova a mettere del carbone e vedi se la situazione migliora. Potresti avere una "guerra chimica" in corso
|
Il carbone lo uso poco, e credo male..... Lo metto dentro una calza e lo metto dove ho la caduta, va bene? Lo so è' meglio il letto fluido, ma per adesso non posso.
Comunque ecco le foto, speriamo che si capisce: http://s13.postimg.cc/xxrkjyhzn/image.jpg http://s13.postimg.cc/dp46y8ioj/image.jpg |
il sarcopython mi sembra stia bene.
La sinularia un po' moscia e chiusa sembra effettivamente. Ma sei sicuro che sia una sinularia e non un Lythophyton arboreum? Fittume direi proprio di no!!!!! Il carbone va bene come lo usi . |
Infatti sembra quella, boh a me l'ha venduta come sinularia.......ma i polipi del Sarco sono così chiari, sembrano bianchi?
|
Quote:
Il lythophyton arboreum secondo me e' un po' permaloso come molle. Credo sia molto sensibile alle guerre chimiche in acquario. Io ce l'avevo finche' avevo solo quello ed una sinularia dura e qualche discosoma cresceva e si gonfiava che era una meraviglia. Quando ho cominciato a mettere l'euphyllia e la turbinaria peltata ha cominciato a deperire fino a morire del tutto. Anche qualcun'altro mi confermo' una esperienza simile. Come al solito sul forum ci sono tante esperienze, magari qualcuno conferma o smentisce. |
Ok, adesso provo ad aumentare la dose di carbone e vedo come va.
Grazie per i consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |