![]() |
Consigli per scelta Malawitosi
Ciao ragazzi
Praticamente mi sono letto tutti i post dal 2005 ad oggi e mi sembra di capire che per il mio futuro acquario di 200 lordi (100x40x50h) che allestirò a settembre la scelta è preferibile ricada sui seguenti pesciozzi: -Lab. Caeruleus-Pseudo. Mpanga-Pseudo. Saulosi-Aulonocara (pref. Maleri) Mi sono fatto un'idea sui possibili abbinamenti e vorrei approfittare dei vostri consigli (anche se capisco che a volte sia un pò noioso e monotono rispondere alle stesse domande classiche dei neofiti ;-) 1) 1M+2F Caeruleus, 1M+2F Mpanga, 1M+2F Aulonocara Maleri Mi sembra sia l'abbinamento più consigliato nel forum. Vantaggi: specie credo compatibili e con estrema varietà cromatica Svantaggi: forse acquario troppo affollato e difficoltà per capire il sesso dei Caeruleus 2) 1M+3F Saulosi, 1M+2F Aulonocara Vantaggi: Estrema varietà cromatica con numero pesi in vasca inferiore rispetto alla prima soluzione Svantaggi: Compatibilità? 3) 1M+2F di Caeruleus. 1M+2F di Mpanga, 1M+2F di saulosi Vantaggi: tutte specie che dovrebbero rimanere più piccole rispetto all'Aulonocara. Svantaggi: Inferiore varietà cromatica (con prevelenza di giallo) rispetto alle prime due soluzioni Dai! cercate di vincere la noia per il topic molto....trito #07 e datemi un bel pò di pareri e consigli. Grazie mille in anticipo ed un salutone a tutti e.... forza Italia per domenica #19 |
Vedo che hai ottimamente usato la funzione "cerca" #36# #36# !!
Opterei per lasciar fuori gli mpanga o al max anche i caereleus... dipende dai tuopi gusti comunque!sono tutti discretamente buoni... Ale |
Grazie Ale
Anche a me piace la soluzione 2 Ma Saulosi ed Alunocara andrebbero d'accordo? Ci sarebbe qualche propabilità di salvare qualche piccolo lasciandolo in vasca? Sù raga ..... mi piacerebbe sentire un pò delle vs. opinioni #36# Salutoni |
Quote:
Piuttosto (visto che i caeruleus sono "gialli") perchè non opti per Aulonocara più "sul blu" come - ad esempio - cobue, chiloelo, n'gara? #24 #24 #24 |
Grazie Francesco
La tua potrebbe essere una buona proposta alternativa. Secondo la tua opinione quindi Saulosi ed Aulonocara non vanno bene insieme? Forse i primi risulterebbero troppo aggressivi con i secondi? Nessuno ha esperienza diretta sulla loro convivenza in 200 lordi? Tutte le informazioni che mi date sono graditissime :-) |
oh ..... non è che vi siete sprecati molto e :-(
Spero che mi postiate un pò di più nel fine settimana! Salutoni |
Quote:
|
Quote:
Pinky, io sarei per la prima soluzione, ma l'acqua è pochina. Segui il consiglio di fastfranz, credo che sia una buona soluzione e ne potrebbe venire fuori una bella vasca ;-) |
Ciao regazzi e grazie per Le risposte (fastfranz e zietto) come al solito utilissime.
Volevo chiederVi però un commento sulla fattibilità dell'ultima alternativa proposta (trio Caeruleus + trio Mpanga + trio saulosi in 200 lordi), in modo che io possa avere un quadro veramente completo. Confido ancora sulla vs. disponibiltà ;-) Salutoni e grazie in anticipo |
Quote:
Zio (fast) l'età avanza eh!!? :-D :-D :-D ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |