![]() |
patina marroncina
buonasera a tutti. cos'e questa patina che si sta diffondendo sull'hygrophila?? :(
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/10/21/hugepysu.jpg Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
a occhio sembrerebbero diatomee#24
da quanto è avviato l'acquario? gestione? in genere vanno via da sole col tempo |
è avviato da un mese ma lo ho riempito con acqua e filtro gia maturo dell'acquario che avevo prima. le foglie colpite si puliscono con la lana di perlon. ph 7.2 kh 6 no3 5mg/l no2 0 po4 0,1
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ è un 25 litri lordi, circa 21 netti, cambio il 10% ogni settimana.. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
comunque se fosse così,il cambio non risolverebbe:prova a mettere la solita quantità ma d'acqua di osmosi,così sei certo che non hanno altri nutrienti per diffondersi e,almeno in linea teorica,dovrebbero iniziare a regredire e sparire. oltre a questo direi di non fare altro:sono uno dei pochi organismi che in genere arriva,e poi va per conto suo:-) |
grazie mille :) ma possono soffocare le piante? con acqua osmotica non c'e il rischio che mi si abbassi troppo il kh? :)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
ok :) provo con l'acqua osmotica :) speriamo per il kh. ma secondo te da kh 6 e immettendo 2 litri alla settimana di acqua osmotica puo abbassarsi di molto?
Quote:
in ogni caso,se hai organismi particolsrmente sensibili a questi cambiamenti(mi vengono in mente le crystal,per esempio),dimmelo che nel caso si pensa a una alternativa,altrimenti piante e animali poco esigenti,in genere si "adattano" a un punto di kh in meno per un paio di settimane#24 |
ho solo un betta ;) una cosa che non so se puo incidere :) fertilizzo con planta 24 cheiron activ della aquaristica ;)
le diatomee continuano a diffondersi :( non sono riuscito ad acquistare l'acqua a osmosi perche il negozio qui vicino ha chiuso e gli altri sono a 30 km.. secondo voi posso inserire acqua demineralizzata?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |