![]() |
consigli sull'allevamento di Carinotetraodon???
ciao a tutti #28#28#28.qualche giorno fa ho ristrutturato la mia camera e un angolo è spoglio cosi abbiamo deciso di metterci un acquario fatto su misura ed è uscito un 57 lt#70#70#70 .ho visto che esistono dei pesci palla di dimensioni molto ridotte d'acqua dolce:-)):-)) ,sono aggressivi equindi dovrei allevarli da soli-43-43.mi potete dare qualche informazione in piu .per ora l'acquario ancora non è stato avviato ho messo infunzione la pompa per fare i batteri e ho inserito la sabbia e l'acqua ora devo aspettare #22#22#22#22#22.i valori ancora non li ho calcolati perche ho inserito degli agenti chimici per la pompa e credo che quelli che usciranno non valgano:-):-):-):-) .no#24#24??vorrei sapere tutte le informazioni utili da sapere #e39#e39#e39cioè la temperatura ,:-))
la fauna ,:-)) il cibo ,:-)) se sono facili da reperire:-))#24#24#24 l'habitat della vasca come deve esser strutturato:-)),vorrei aggiungere delle bellissime radici di mangrovia che mi ha regalato mia zia:-)):-));-);-);-). e poi...e poi tutto quello che vi viene in mente su questi pesci. ma si gonfiano veramente come quelli marini???e quando si possono osservare gonfi#27#27#27 ,se si ??? grazie a tutti in anticipo . ps:dovrei aver paura di inserire le mani nell'acquario per sifonare con quei pesci??? http://s28.postimg.cc/gcrbvtumx/index.jpg |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237882
http://www.seriouslyfish.com/species...travancoricus/ Quote:
|
perche ,credi che non le abbia ???altri consigli???
|
Io non credo niente, ma:
1. la pompa non fa i batteri, la pompa smuove solo l'acqua e, in base a come è posizionata facilita anche l'ossigenazione dell'acqua 2. hai inserito agenti chimici per la pompa ? #24 Ok, ti lascio ad altri consigli #70 |
la pompa intesa come filtro ,e gli agenti chimici per formare i batteri nel filtro ,o generalmente chiamato pompa .;-)
|
Per "formare" i batteri non servono agenti chimici ;), basta aspettare il mese di maturazione ;)
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
credo che se li anno inventati a qualcosa servono.magari riducono il tempo d'attesa a due settimane invece che 4
|
No, li hanno inventati per togliere qualche soldo in più alle persone ;-)
Pompa e filtro sono due cose diverse, il filtro è l'insieme della pompa e dei materiali filtranti, la pompa è solo la pompa :-) Inviato dal mio tabblet con tapacoso |
Anno con l "h" ;)
Comunque alla fine i "batteri" non sono realmente batteri denitrificatori ma sono solo cibo (almeno cosi si legge se si cerca qualcosa) Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
esistono batteri e batteri....
Per esempio i biodigest che sono in fiala di vetro sono un concentrato di diversi ceppi batterici,mentre quelli un po piu scarsini,tipo askoll et simila sono un concentrato liquido di sostanze nutritive che danno il via allo sviluppo dei ceppi batterici.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |