![]() |
D70s o D50 ??
Voglio comperare una delle due, non so quale scegliere: la difefrenza è di circa 250€, vale la pena spenderli.
Ho letto le differenze fra le due e quello che mi interdisce u po' è che la D50 ha in realtà una logica più evoluta rispetto alla D70s, che dal suo ha altre cosuccie. L'impiego sarebbe amatoriale, i classici paesaggi, le foto agli amici per le feste comandata, qualche macro in vasca (pensavo al 135mm 2.8 tele) e qualche caccia in montagna a camosci e roba simile (caccia photo ovvio :-) ). boh non so quale prendere :-( |
La d70s è superiore alla d50, e non di poco... i motivi sono tanti, dall'ergonomia alla possibilità di personalizzazione. La stessa elettronica, a quanto ho letto, è più evoluta.
Detto questo... a meno che i soldi non siano proprio un vezzo... prendi una d50 e degli obiettivi migliori... hints... prendi una D70 usata, è uguale alla D70s tranne il monitor lcd... tanto il firmware che monti è lo stesso!!! ps. il 135 2,8 non mi risulta... per fare le macro o il 105 micro oppure il 28-105 come quello che ho sempre usato io... |
Quote:
|
si sono daccordo anche io... non conosco bene le nikon ;-)
ma tutto dipende poi dall'utilizzo... che uno ne vuole fare... e comunque la D50 mi pare comunque ottima... giusto investire di più sulle ottiche .. che poi sono quelle che rimangono.... ps... Hai valutato anche canon? ;-) :-)) :-)) |
Grazie delle dritte :-) in effetti ero anche io di quest'idea :-)
@Porraz ... canon è sicuramente ottima, ma avendo un paio di ottiche nikon (135 f2.8 e 50 f1.8 + quella cagata che danno con la F55 + una ciofeca 80#210 tamron al quale sono affezionato perchè è stato il mio primo zoom 15 anni fa) l'idea era di cmq riutilizzarle, coperando il 18#70 e poi un zoom (ma non so quale) |
lascia perdere il 18#70, se puoi prendi il 18-200 che è superiore in tutto... ed hai una ottica di qualità, a dispetto del fatto che sia uno zoom così esteso.
altrimenti l'ottimo 28/105 macro, ottimo in macro, e cmq discreto come zoom tuttofare. ps. il 135/2.8 è autofocus vero? altrimenti con la d50 lo useresti solo in manuale ma perdendo l'uso dell'esposimetro. se fosse manuale lo potresti usare al meglio solo con la ben più costosa d200 |
.. è un Nikkor Q Auto
il 18-200 quanto costa e se possibile mi dai la sigla completa ? grazie danilo :-) |
il 18-200 è questo qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=64394
cmq trovi una ottima recensione qua: http://www.kenrockwell.com/nikon/18200.htm |
Quote:
:-)) |
grazie davvero a tutti dei consigli #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |