![]() |
discus in 270 litri
Salve ragazzi ho un acquaruo con le seguenti misure 120x42x62 h ed i litri netti sono 270 ancora da allestire quindi chiedo consigli sull'allestimento la flora e i valori più consoni .
Come fauna ho pensato di inserire : 4 discus 1 ancistrus dolichopterus 1 coppia di apistogramma cacatuoides o ramirezi 10 paracheirodon axelrodi (cardinali) Che ne pensate ? Ps farò uso di torba .. quindi se non 'è alcun tipo di piante che resiste a tali temperature allora inserirò solo rocde e legni con pochissima sabbia fine sul fondo ;) Grazie in anticipo |
Ciclidi nani non ne metterei, nemmeno i cardinali se in quel numero esiguo. Alle temperature dei discus vivono bene la maggior parte delle piante tropicali.
|
Mm michele perché me li sconsigli?
Se non dovessi metterli cosa mi consiglieresti? |
Perché non hai molto spazio e inserire un altro gruppo o coppia di ciclidi non mi sembra la cosa migliore, meglio un discus in più piuttosto o un branco di cardinali tale da poter essere considerato vagamente un branco (direi almeno 30 in quella vasca).
|
Quindi mi consiglieresti 4 discus 30 cardinali ed 1 dolichopterus?
|
Ti piacciono gli ancistrus?
|
Il dolichopterus è rarissimo, solitamente sono ibridi in negozio
|
No i pesci da fondo quasi tutti se ne hai altri da consigliarmi dimmi :)
Ps pensavo 4 discus 15 cardinali 5 carniegella strigata e qualche pesce da fondo potrebbe andare? |
Cosa significa "pesci da fondo"? Scegli cardinali o strigata, la vasca è troppo piccola per 2 branchi.
|
Per pesci da fondo intendo i pesci che stanno nella zona piu bassa dell'acquario i pesci chiamati erroneamente pulitori , oltre gli anci quali mi consiglieresti?
Ps quante carniegella le potrei mettere al posto delli cardinali? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |