![]() |
Puntini bianchi ocellaris...stress da inserimento???
Oggi come tutti i giorni è uscito un nuovo problema, questa volta però riguarda il mio piccolo pagliaccetto.
Sabato ho fatto il primo inserimento in vasca (un ocellaris e un sarco) dopo 50 giorni di maturazione. Per i primi due giorni il pagliaccetto si è nascosto in una cavità nella rocciata, usciva giusto pochi minuti che sfruttavo per nutrirlo un po' e lui mangia 2/3 granuli alla volta, ieri sera finalmente è uscito per bene è s'è fatto un bel giro e mentre l'osservavo ho notato i famosi puntini bianchi sul corpo (in negozio non li aveva, ho controllato). È possibile che siano dovuti allo stress del cambio di ambiente??? Per curarlo ho letto in vari topic che bisogna somministrare aglio, ma cosa si intende? Devo dargli delle scagliette, faccio il succo e lo butto in vasca oppure (a intuito la più sensata) bagno i granuli col succo? Aiutatemi perché anche se è con me solo da 3 giorni mi sono già affezionato Grazie |
Bagna i granuli nel succo #28
|
Quote:
|
Scusate ma cosa c'entra l'aglio con i puntini bianchi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Rafforza il sistema immunitario ed aumenta l'appetito del pesce, facendolo reagire meglio allo stress
|
Si ok ma qua si deve curare il pesce colpito da odiniun
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vecchio, ma sempre valido post di un punto di riferimento nei nanoreef:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34772 In acquario marino NON si usano medicinali, l'impatto sugli invertebrati sarebbe troppo. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non ha gra che di effeto se fai solo lo spicchio. poi misura NH4 e NO2 e valuta un'aggiunta di batteri. |
Quote:
il pesciolino era con lui da diversi mesi e cmq l'ho controllato quando l'ha messo nel sacchetto per quanto riguarda i valori, tranne ca e mg che sono un po' bassi, sono ok. dopo cena mi metto a spremere e poi do da mangiare anche a lui...più o meno dopo quanto dovrebbe passare? poi posso dare aglio sempre e cmq o dopo un po può fare male? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |