AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Chi usa XAQUA alzi la mano! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45119)

elettronic 30-05-2006 09:32

Chi usa XAQUA alzi la mano!

Ragazzi volevo dei chiarimenti in merito da parte di qualcuno che ne sappia qualcosa.....vi spiego ho iniziato domenica 28/05 a somministrare i bio....e ho caricato il letto fluido con la zeolite xaqua.....ho smesso di inserire cibi Kent che mettevo prima lasciando nel cassetto solo Iodio, stronzio e molibdeno, Magnesio.
Ho notato che da ieri sera lo schiumatoio si e' fermato di schiumare...ossia rimane all'inizio del collo.....possibile perche non mettendo i prodotti che mettevo prima non abbia da schiumare?

mi sembra strano però.....ho la vasca ricca di coralli e una decina di pesci!

Pero ho notato che ha smesso da quando ho messo la zeolite....ho usato una Eheim 1000 collegata con un tubo del 14 in caucciù.....so che alcuni tubi in caucciù rilasciano qualcosa in sump che da problemi alla schiumazione.....potrebbe essere il tubo? anche se questo tubo lo utilizzo da mesi per la pompa dello schiumatoio e non mi ha mai dato problemi! Boh

Chiedo un vostro aiuto e consiglio!

Grazie ragazzi!

elettronic 30-05-2006 11:28

nessuno? -20

Benny 30-05-2006 11:35

la sezione apposita ???

Paolo Marzocchi 30-05-2006 14:30

Re: Chi usa XAQUA alzi la mano!

Quote:

Originariamente inviata da elettronic
Ragazzi volevo dei chiarimenti in merito da parte di qualcuno che ne sappia qualcosa.....vi spiego ho iniziato domenica 28/05 a somministrare i bio....e ho caricato il letto fluido con la zeolite xaqua.....ho smesso di inserire cibi Kent che mettevo prima lasciando nel cassetto solo Iodio, stronzio e molibdeno, Magnesio.
Ho notato che da ieri sera lo schiumatoio si e' fermato di schiumare...ossia rimane all'inizio del collo.....possibile perche non mettendo i prodotti che mettevo prima non abbia da schiumare?

mi sembra strano però.....ho la vasca ricca di coralli e una decina di pesci!

Pero ho notato che ha smesso da quando ho messo la zeolite....ho usato una Eheim 1000 collegata con un tubo del 14 in caucciù.....so che alcuni tubi in caucciù rilasciano qualcosa in sump che da problemi alla schiumazione.....potrebbe essere il tubo? anche se questo tubo lo utilizzo da mesi per la pompa dello schiumatoio e non mi ha mai dato problemi! Boh

Chiedo un vostro aiuto e consiglio!

Grazie ragazzi!

Hai inserito del cibo, tipo Coral day Xaqua o simili? #36# Se si è normale che si fermi x qualche ora lo skimmer...... #07 se no prova a pulire lo skimmer e se hai dei dubbi su quel tubo prova a cambiarlo.....

elettronic 30-05-2006 17:48

Paolo Marzocchi, no ancora doso solo i bio....ho iniziato solo da 3 giorni!

Paolo Marzocchi 30-05-2006 20:58

E nel frattempo ha ripreso a funzionare lo schiumatoio? #17 ciao #22

elettronic 30-05-2006 23:39

si a quanto pare a ripreso il suo lavoro! ;-)

alexalbe 31-05-2006 00:30

Non avevi lavato la zeolite?

elettronic 31-05-2006 09:17

alexalbe, si l'avevo lavata con acqua calda come dice sulla confezione!

comunque mi sono accorto che facendo dei lavori in sump...si era modificata l'altezza dell'acqua della colonna di contatto dello schiumatoio....quindi deduco che non centrava nulla la zeolite....oggi la rimetto e vedo cosa succede!

Ricca 31-05-2006 11:15

#24 #24

XAQUA??? -04

Con XAQUA ho avuto 2 esperienze:
1) in gennaio. Uso XAQUA (i bio) per qualche giorno.... mi sparisce tutta la xenia! Più qualche sofferenza generale della vasca.....
Sospendo la somministrazione e tutto finisce lì. Mi prometto di non usarlo più, anzi, di buttare via tutto ma l'ho tenuto nell'armadio. #07
2) qualche giorno fa (tanto per provare)....... -04 inserisco Bio-P..... tutto normale.
Il giorno dopo inserisco il Bio-D... -05 #07 -04
Una seriatopora hystrix colpita da RTN... cerco di tagliare le parti colpite e reinserisco in vasca l'animale.... lo sbiancamento continua!!
Un'acropora.... completamente andata!!!
Un'altra acropora si è ammalata ieri (3 giorni dopo che è ho versato il prodotto).

Ho inserito il carbone e aspetto che la moria si fermi..... se si ferma prima che mi stermini l'intera vasca!
Ovviamente questa volta non ho più voluto rischiare: ho preso XAQUA e l'ho versato nel cesso!!!! Cosa che avrei dovuto fare da tempo!!!

Che altro aggiungere????

Un'ESPLOSIONE DI COLORI...... più che altro un'esplosione della vasca e basta!!!
-04

Che schifo!!!
Non sono incazzato (scusate la parola) con XAQUA perchè la colpa è solo mia..... dopo una prima esperienza negativa, ho perseverato nell'errore e queste sono le conseguenze!!!!
Sono schifato!!!!!
La via del cesso dovevo fargliela fare prima!!!! #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.