![]() |
Alternativa ai neon juwel
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire i neon al mio juwel Rio 125. Al momento monto 2 T5 da 28 Watt lunghi 590 mm uno da 4100 e uno da 6500 Kelvin ( color+nature). Vorrei montare due da 6500 Kelvin ma vorrei provare un'altra marca. Secondo voi cosa potrei scegliere?c'è qualcuno che ne ha provati di diversi ottenendo risultati migliori? Perché noto che,dopo aver cambiato layout alla vasca,il verde delle piante é poco intenso...quasi sbiadito. Grazie per l'aiuto. Saluti Claudio |
ci sono anche altre marche che fanno neon non standard compatibili con gli acquari Juwel
mi riferisco per esempio a Dennerle o Jbl, entrambe ottime, poi bisogna valutare i singoli modelli |
Quote:
Possibile che questa misura di 59 cm si trovi solo per loro ???? Costano molto più dei classici Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Purtroppo la misura é quella...a meno che non si modifichi la plafo originale...basterebbe spostare le cuffie.
|
|
Che ladrata
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
è il "problema" degli acquari Juwel..
|
Lo so..costano uno sproposito.
Il mio dubbio é nel trovare 2 neon da 6000-6500 Kelvin che mi facciano risaltare il verde delle piante e al tempo stesso che stimolino la crescita delle piante. Tra i tanti modelli non so proprio quali provare... |
vuoi che te ne dica uno? Dennerle Amazon Day 6000k:-)
oppure Sera Brillant Daylight uno dei due |
Mi sono letto un po' le schede dei neon sui vari siti e sembra proprio che il dennerle amazzon day sia quello con lo spettro migliore...
------------------------------------------------------------------------ http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-12288.html http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-12046.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |