![]() |
Ho bisogno di sfogarmi
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca, 25 anni, Milano, acquariofilo marino poco più che neofita. Avviso per i più pragmatici: sto per scrivere un papiro interminabile, fuggite finché potete :-)) Sono uno studente universitario (aggravante: di medicina, bella, lunga ed interminabile come la mia filippica...) e ho da sempre difficoltà di tempo e denaro come ogni studente che si rispetti, difficoltà che 4 anni or sono mi fecero desistere e vender tutto. E sono 4 anni che la voglia è rimasta tanta, così come costante è stato il mio tenermi aggiornato seguendo AP. Di recente la voglia di ricominciare si sta facendo pressante, ma i motivi per i quali smisi anni fà sono ancora presenti, poco tempo e poco denaro...>:-(>:-(>:-( Più volte mi sono trovato a fantasticare sui negozi on-line con "carrelli" le cui cifre esorbitanti mi riportavano immediatamente alla realtà...non c'era verso: tra vasca, sump, supporto in profilati d'alluminio, pannellatura, scarico/carico, risalita, movimento, skimmer, plafoniera etc etc etc ero palesemente e costantemente sempre fuori budget...#07#07#07 Allora ho cominciato a farmi del male leggendo e rileggendo le offerte sul mercatino dell’usato, il primo passo era trovare una vasca le cui dimensioni la rendessero allestibile e gestibile con un low-budget, ma che al contempo fosse abbastanza grandicella da essere più facile da gestire (penso che capiate cosa intendo dire...), ma non ho mai trovato l'occasione che facesse al mio caso o non ho mai saputo coglierla perchè capitava sempre nel momento sbagliato... Infine (sì incredibile :-)) ) vengo alla domanda più "complicata": Potrò mai tornare realmente a dedicarmi a quest'hobby??? io sarò molto onesto, ho molta paura!!! Ho paura che gli stessi motivi che mi imposero di smettere la prima volta, mi facciano smettere anche la seconda... finora il budget iniziale per la tecnica troppo elevato mi ha sempre fatto desistere...così come la consapevolezza dei costi di allestimento e mantenimento della vecchia vasca... e poi il tempo...esco di casa la mattina e tra ospedale e università non finisco mai prima delle 18.30-7 di sera...e quando torno devo studiare veramente un botto e sono cotto...e il we è l'unico momento in cui posso recuperare con lo studio...#07#07#07 e sarà sempre peggio!!! Il titolo originale del mio topic era "ho bisogno di un buon consiglio", ma forse la mia, più che una richiesta di un buon consiglio (che però è e sempre sarà ben eccetto), è una necessità di sfogarmi con voi "amici virtuali", utenti del forum che comprendete la passione per questo hobby e le difficoltà che girano attorno ad esso...insieme alle immense soddisfazioni che sa regalare. Un saluto Gianluca ps la rottura del crociato anteriore e del collaterale mediale sciando lo scorso we mi ha fatto evidentemente sbroccare #rotfl##rotfl##rotfl# #06 |
Gianluca sei giovane e se è passione ti tornerà sempre .l'unico consiglio e quello di aspettare tempi migliori sia per il costo che per il tempo .nel frattempo però non ti allontanare da questa passione e resta sempre aggiornato .un giorno il tuo sogno si realizza !!!!
|
Gianluca io un consiglio te lo do passa ad un nanoreef gestione naturale il budget ed il tempo ti permettono di avere un piccolo angolo di reef a casa magari sulla scrivania dove studi. Per farti un'idea cerca l'utente Erisen e guarda il suo nano, ma ti posso assicurare c'e' ci sono molti altri nella tua stessa situazione che diciamo al momento in attesa di tempo migliori vivono questo hobby ugualmente con un nanoreef 😉
Magari fatti un giro nella sezione nanoreef di questo forum ciao e a presto |
Scusami Gianluca sul mercatino c'è un utente che vende una bella vasca con tutto quello che serve per un buon inizio a 650 euro. Solo che sta a LECCE. Vedi un po se ti puo interessare
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447673 |
se vuoi una 60 30 30,te la regalo con piacere.un saluto.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un grazie a tutti quanti!!! sono un po' abbacchiato in questo periodo...e il ginocchio è la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!! |
Gianluca, semplicemente la vita è una questione di priorità.
se sei andato a sciare, contando attrezzatura, benzina, skipass, pranzo sulla pista e cazzi annessi, avrai speso ALMENO 100 euro per un giorno sulla neve. metti di andarci 5 volte in una stagione, che è davvero poco, avrai speso 500 euri. Se la passione per l'acquario reef fosse irrinunciabile, io credo che le risorse le troveresti... diversamente significa che hai altre priorità. Io, quando ero studente/lavoratore preferivo andare in moto d'estate e con lo snowboard d'inverno... avevo lo stagionale a Campiglio tutti gli anni e una casa/tugurio in affitto in una frazione di Pinzolo insieme ad altri 12 amici per dividere le spese. Adesso che sono sposato e con due figlie, stare via tutto il weekend sulla neve non sarebbe nemmeno pensabile... quindi ho venduto moto e tavola e ho dirottato i fondi sull'acquario. :-) |
Vuoi sapere come è andata??? quest'anno a natale non ho fatto un giorno di ferie e non ho mai messo gli sci ai piedi per dare gli esami della sessione di gennaio/febbraio. lo scorso we dopo aver dato un esame un mio amico mi ha invitato a Sestriere ed io ho pensato "dai, me lo merito un we di riposo e divertimento"!!! #23 #23 #23 #23 #23
per il resto il tuo discorso non fa una piega...è sempre una questione di priorità... |
Ma gli studi come vanno ... ?
|
Quote:
come dice Paolo ognuno ha le sue priorità...in questo momento gli studi universitari e l'ospedale stanno risucchiando gran parte delle mie energie e resta poco per tutto il resto... per aspera ad astra o almeno spero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |