![]() |
scelta schiumatoio
Volevo cambiare la mia vaschetta 60×30×35 con una 100×40×50...sono stato dal mio negoziante e mi ha proposto di comperare uno schiumatoio usato ,mi ha proposto questi:
LGM lgs 450 HeS 110-f2000 Bubble magus nac6 Questi presentano segni di usura ecc e li vende sui 100 € Poi c è un bel Deltec mc500 nuovissimo che me lo mette a 150 €.... Qual è il piu adatto secondo voi? Contate che la vaschetta diventerà la sump e che non voglio creare un acquario spinto ma una via di mezzo... Altra cosa fondamentale è che ho tutto il tempo per aspettare e trovare un occasione. . Non vado di corsa. .grazie a tutti |
Lgm 450
|
Puoi darmi spiegazioni più dettagliate per favore? Dici che vada bene per il nuovo acquario e che sia un affare?o vale la pena aspettare? Grazie
|
A quel prezzo prenderei lgm....è un ottimo schiumatoio adattissimo alla vasca che attrezzerai
|
Ho letto in giro che l lgs 450 ha 2 pompe...ma è possibile che quello in questione ne abbia 1? Ho visto che è una sicce sk 400.... magari è il modello precedente? Non sono riuscito a trovare niente in rete..
Consigli? |
Nessuno sa niente?
|
Buongiorno e perdonate per il disturbo.
Sono combattuto sull'acquisto dello schiumatoio: il mio vecchio prizm è decisamente sotto dimensionato! Attualmente ho una vasca da 340 lt: non verranno inseriti coralli o invertebrati, lo spazio disponibile in altezza è di 58 cm mentre l'altezza dell'acqua in sump è di 18 cm. La "popolazione ittica" è composta da un ocellaris, un eibli, un flavescens ed al massimo aumenterà di una unità di dimensioni contenute. Potendo restare come budget intorno ai 300/350 euro cosa mi consigliate? Grazie per le cortesi risposte |
Quote:
Se li hai visti con due pompe, una è di carico e l'altra di shiumazione, probabilmente quello che hai visto usato ha solo quella di schiumazione, come è normale che sia, dovrai aggiungere la pompa di carico ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Prova sul mercatino
|
Che dire... il prizm faceva parte di un vecchio acquario da 100lt...
Comunque verso quali marche dovrei guardare per ottenere almeno un buon risultato: vorrei evitare anche il rischio di uno skimmer troppo sovradimensionato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |