![]() |
Insonorizzare scarico.
Secondo voi come posso insonorizzare lo scarico ,quello sulla sx della foto (tubo grigio da 110 cm per 40 mm di diametro)perchč fa molto rumore , la caduta dell'acqua si sente in tutta la casa.
Ciaoi e grazie :-) |
io ho fatto cosė: a livello con l 'acqua ho messo una da una parte ho messo un tubo che rimane sempre sommerso, dall'altra ho messo un tubo che rimane sommerso per meta.
|
scusa ma non ho capito cosa hai fatto?? ;-) ;-) ;-)
Puoi spiegarti meglio? |
re
se riesco a inserire un disegnino e certo pių chiaro
|
ok, ho capito.
E cosė dovresti eliminare in parte il rumore?? |
cosė a me ne ha eliminato parecchio, se lo tenevo tutto sommerso sentivo l'acqua gorgogliare, se lo tenevo fuori sentivo rumore modello cascata. in alto dove entra l'acqua ho lo scarico durso
|
Quote:
|
Cosa č lo scarico durso
agente25, e' un sifone che permette di eliminare i rumori dello scarico ;-) |
agente25, sč non ricordo male hai il tracimatore della tunze e quindi non penso tu ci possa montare un durso
|
Se posso dire la mia metti una valvola all' uscita del tubo nella sump e chiudendo mooooolto lentamente la valvola il rumore si attenuera' di molto.
Il rumore che senti tu e' dato dalla caduta dell' acqua assieme ad aria nel tubo, che oltretutto a te e' molto alto (110cm). In prati chiudendo la valvola fai in modo che all' interno del tubo so creera' una colonna di sola acqua, senza aria, e' quindi non fara' rumore... La regolazione deve essere molto precisa, perche' se chiudi troppo la discesa ti si innalzera' il livello nella vasca perche' la caduta sara' inferiore alla risalita! La posizione ideale e perfetta ci sarebbe nel momento in cui dalla valvola uscira' esattamete la stessa quantita' di acqua che risale dalla risalita (ovviamente senza passaggio di aria)... Io ho risolto in questo modo e davvero l' unica cosa che sento adesso e' il rumore della schiuma dello schiumatoio :-D :-D Un' ultima cosa....l' equilibrio lo si ha dopo qualche minuto, quindi la regolazione la si deve fare molto lentamente e bisogna aspettare un po' dopo ogni cambiamento. Spero di essermi spiegato e di non essere preso per matto.. -04 -04 a me funziona egregiamente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |