![]() |
alghe infestanti e ciano batteri soluzione trovata??
ciao a tutti acquariofili di di AP, sono nuovo registrato e volevo chiedere un consiglio per quanto concerne le alghe infestanti e ciano batteri... ho questo problema nel mio marino e un negoziante mi ha dato un prodotto della KENT per uccidere tutte queste alghe.. il prodotto se non vado errato si chiama KENT POLY OX o qualcosa del genere... sapete dirmi se va bene??? lui mi ha detto che nel giro di dieci giorni circa avrei risolto il problema.... siamo al terzo giorno...#28d##28d#
|
il prodotto in questione non lo conosco ma devi andare a monte del problema,il perché di questi problemi
|
Da quanto è avviato l'acquario? Perchè se è in maturazione le alghe sono normali e non devi fare niente di niente.
Se è avviato da tempo e hai questo problema devi capire perchè, migliorare la gestione se lo hai sempre avuto o capire cosa hai cambiato se prima non le avevi e ora si. Se c'è qualcosa che non va nella gestione puoi ammazzare le alghe quante volte vuoi ma è una battaglia persa in partenza. Raccontaci la gestione, come è fatto il tuo acquario, cosa fai di routine :) |
fai molta attenzione a dosare in vasca il poliox,è un ossidante molto potente e se hai coralli ce il rischio di perderli.
Segui bene le istruzioni riportate sulla confezione ciao |
allora... l'acquario e avviato da due mesetti circa... è una vasca che era destinata al dolce, in un vetro laterale ha la parete filtrante le misure sono 100x40x40h dovrebbe essere 160 lt ho inserito circa 25/28 kg di rocce vive, uno schiumatoio interno della bubble magus filtro esterno hacquoss 700ho messo due pompe di movimento una e 2200l/h e l'altra e più piccola...
|
Come soluzione rapida ti consiglio il chemiclean....in due giorni toglie tutti i ciano, però devi capire la causa della loro presenza (scarso movimento, inquinanti, scarsa ossigenazione) altrimenti in breve tempo tornano.
Il poly ox l'ho usato con scarsissimi risultati. |
questo prodotto che mi hai consigliato di che marca e???
|
Nel filtro cosa hai dentro?
Prima di pensare a dosare cose chimiche vedrei di migliorare se ce ne fosse bisogno il sistema, inoltre una vasca di due mesi alghe e ciano possono anche starci Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
se siete in linea qualcuno dopo pranzo vi psto alcune foto però dovete spiegarmi come allegarle...:-)#70#70#70
|
È roba americana...se vai su cerca e digiti chemiclean, trovi molte discussioni che ne parlano.
Si acquista solo online....io sono uscito dalle vacanze estive pieno di ciano. Ho sistemato la temperatura, i nutrienti, il movimento ma niente, più li aspiravo più tornavano. Ho provato il chemiclean e in due giorni sono spariti e mai tirnati. P.s. non ci guadagno nulla a parlarne bene, condivido la mia esperienza positiva. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |