![]() |
Ripartire bene
Allora, in qualche post precedente avevo postato il mio acquario e si era scoperto che come molti ero stato " vittima " di cattivi consigli.
ovviamente è finita male, ma abbiamo deciso di ripartire nel modo migliore: chiedendo prima qua sul forum. Allora cerco di essere chiaro sulla situazione sto per comprare filtro esterno e impianto osmosi inversa, in più sto rifacendo del tutto l'arredamento interno dell'acquario volendo tenere degli scalari e dei neon cosa consigliate? Volevo mettere delle piante vere, a questo punto (dato che ho assodato l'ignoranza vi chiedo quali consigliate :) ) , possibilmente fare il prato che fertilizzante consigliate ? come filtro esterno sto prendendo un tetra, ma come impianto osmosi inversa non so che prendere Per il fondo, sopra il fertilizzante devo mettere qualcosa? |
Scrivi le dimensioni della vasca e le varie carateristiche per gli scalari meglio non scendere sotto i 150 lt e un'altezza di 50 cm
Inviato dalla Batcaverna |
Ops, scusate me l'ero dimenticato :)
Dimensioni vasca 170\180 litri netti ( la mia intenzione era di prendere vari scalari, tipo 4\5 , sperare in una coppia e riportare indietro quelli di troppo ) |
Come piante metterri giusto un po di vallisneria, echinoderus e magari delle galleggianti. Fondo di sabbia scura inerte (anche senza substrato fertile, bastano qualche tabs).
Di impianti di osmosi non ne sò molto però penso che uno da 50-75gpd possa andare in saper comprare ci sono molte discussioni sugli impianti Inviato dalla Batcaverna |
ho visto le varie piante su internet, ma non ho capito bene quale delle due si potrebbe usare per il prato ( so che ci sono foto su google, e le ho viste, ma non si capisce tantissimo )
come filtro esterno stiamo optando per il tetra 700 Come mai non ho bisogno di fertilizzante? le piante, crescono lo stesso O.O Cioè il fondo come potrei allestirlo ? |
Il fertilizzante sono le tabs da mettere sotto radice...comunque per il pratino potresti usare anche del muschio
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque ci tenevo a ringraziare tutti per le dritte :-) |
Quote:
|
Il pratino io te lo sconsiglio. L'habitat ideale per gli scalari è piuttosto spoglio con poche piante, il pratino risulterebbe 'fuori luogo'. Inoltre per avere ottimi risultati sono necessari molto tempo, denaro e moltissima luce (che da fastidio agli scalari).
Se non ci vuoi proprio rinunciare puoi farlo con il muschio ma anche in questo caso avrai bisogno o di grandi quantità di muschio o di molto tempo perché cresce molto lentamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |