AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo allestimento rio 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436462)

geko73 24-11-2013 11:12

primo allestimento rio 125

Buongiono a tutti ....
sono un nuovo utente alle prime armi...
avrei da allestire il mio rio 125 con il fondo jbl manado...che mi ha regalato un amico....
volevo sapere se lo devo lavare e riutilizzare per il mio acquario?
inoltre visto che volevo fare spazio volevo levare il filtro interno che vedo ben fermo con il silicone ....mannaggiaaaaaa
con che cosa lo posso levare ed evitare di sciupare i vetri? il silicone in eccedenza con che prodotto lo levo senza danneggiare niente?
grazie a tutti per i consigli
geko

briciols 24-11-2013 11:25

Il manado è un fondo ottimo ma va sciacquato veramente molto bene!!!!per togliere il filtro usa una lama da cutter con calma senza fretta sennò rischi di rigare i vetri ;)

Johnny Brillo 24-11-2013 11:30

Io ho tolto il filtro interno con un coltello da cucina sottile ed affilato. I residui li togli con la lama di un cutter come ti diceva briciols.

Prima di toglierlo ci penserei bene. I filtri interni Juwel sono ottimi.

Considera anche che piabte mettere e se è il caso di mettere un fondo fertile sotto al manado.

geko73 24-11-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062225285)
Il manado è un fondo ottimo ma va sciacquato veramente molto bene!!!!per togliere il filtro usa una lama da cutter con calma senza fretta sennò rischi di rigare i vetri ;)

grazie del consiglio...spiegami bene cosa intendi per lavarlo bene e in che maniera farlo..
grazie 1000

geko73 24-11-2013 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062225291)