![]() |
Valori della triade
Ciao a tutti,
Per un acquario di coralli molli e sps, vi volevo chiedere quali sono i valori idonei da tenere per : Mg,kh,e ca. Grazie. |
Indicativamente i valori possono essere:
Kh:7-8 Ca: 420-440 Mg: 1230-1300 C'è poi chi preferisce avere triadi più alte o più basse, ma pur sempre ben bilanciate La cosa fondamentale, tuttavia, è mantenerla quanto più stabile possibile Ti allego la tabella: http://s13.postimg.cc/9cm30bg03/image.jpg |
Non riesco vedere i valori della tabella perché sono troppo piccoli,
Grazie |
Cliccaci sopra... Ti si apre un link dove la puoi leggere senza il microscopio elettronico! Se hai una vasca di soft e qualche lps stai tranquillamente nella fascia bassa. Risparmi di integratori (presumo non avrai un reattore di calcio) e non hai nessuna differenza rispetto che a tenerla su valori più alti.
|
Quote:
|
scusate ma per bilanciare la triade da dove si parte? prima il mg poi kh ed in fine il ca, o come?
grazie |
Io farei mg, ca e kh
|
Quote:
Scusa ma dalla tabella leggo che con ca a 440 il kh deve stare a 11, non a 8 come dico tu... Io ho Ca 440 Kh 7,5 Mg 1250 Che dite... Lo aggiusto? |
Infatti di evo proprio "indicativamente" perché sono i valori più consigliati e che, immagino, vengono maggiormente considerati dagli acquariofili marini. (Anche se magari non corrispondono esattamente alla tabella)
Secondo me se fai 7-8, 440 e 1260 non sbagli...poi non saprei se gli altri la pensano come me La cosa fondamentale, ripeto, è che si mantenga stabile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |