![]() |
urgente guppy
I miei guppy hanno le code a pezi ma non sono sicura se sia infezione batterica o morsi...se fosse infezione penso che avrebbero problemi anche i platy e i molly e invece stanno benissimo! Aiuto
|
Valori? Più importante nel tuo caso credo... litri vasca e conteggio popolazione?
|
Ph7, 5 gh 9 kh10 no2 0 no3 1 temperatura 26.misurati ora.a sembrano morsi.vasca 120 litri.4guppy femmina 1 guppy maschio 1 platy 1 molly 9 neon 2 brachidanio zebrati 1 anodonta
|
Nessuno mi aiuta
|
Per quanto ne so i neon hanno valori totalmente diversi da guppy, platy e molly in oltre il numero di platy e molli è troppo basso, ma per il problema delle code rotte dovresti fare una foto e postarla perchè se sono leggermente non definite a mio avviso non c'è niente di strano ma se sono rotte molto non saprei cosa consigliarti di fare, comunque io abbasserei a 23-24 gradi magari ho detto uno strafalcione ma a me hanno consigliato così :)
|
Non mi fa inserire le foto cmq le code diminuiscono giorno per giorno alcune sembrano morse ma non saprei da chi
------------------------------------------------------------------------ Cmq ho gia in programma di prendere un altro molly e un altro platy |
potrebbe essere batteriosi come potrebbero essere flagellati...
prova con l'amuchina a me ha fatto miracoli....ed abbassa la temperatura a 22/23 gradi ( le batteriosi si combattono a basse temperature) al contrario di icthyo e flagellati sensibili alle alte. comunque io usai se non ricordo male 10ml in 100 lt e vedi che effetti ha in vasca e come si comportano i pesci....aspetta i più esperti su sta pratica... se non risolvi potrebbero essere flagellati e lì bisogna andare di flagyl nelle dosi che si legge di solito nel forum... Vasca medicata: una cps da 250 mg ogni 50 l. Diluite in 10-20 ml di acqua di acquario. Aereatore ad alta velocità, lieve innalzamento della temperatura, riduzione dell'illuminazione. Cibo medicato: più efficace. Somministrare 10 mg per 1 grammo di cibo in scaglie per 5 giorni. p.s. io mi sono scocciato di sentire che i neon non possono stare con i guppy e poecilidi...non è detto che bisogna ricostruire sempre il biotopo per 2 motivi 1 nei negozi vengono tenuti a ph basico se non alcalino 2 in un acquario di comunità con un ph basico stanno bene sia guppy che neon (e parlo per esperienza perchè a me si sono riprodotti entrambi..)... l'unico appunto che posso fare è che nell'acquario di comunità le uova di neon non si schiudevano perchè fotosensibili ed io avendo un acquario piantumatissimo avevo 150watt su 100 litri netti... poi potreste essere contrari a ciò che dico..ma io riporto solo una testimonianza... |
Quote:
|
GH 9 è un po' bassino per i pecilidi, meglio 12 come minimo.
Io sono d'accordo con Hellen, pecilidi e neon vogliono valori diversi, sarebbe bene non farli convivere. I guppy messi peggio li tratterei così: Quote:
|
Ma l amuchina in vasca non crea problemi agli altri pesci?
------------------------------------------------------------------------ E possibile che siano i brachidanio a pizzicare le code? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |