![]() |
problema sitema rabocco tunze
ciao a tutti
Ho un problema con il sistema di rabocco tunze. Quando si attiva la pompa che carica l'acqua per ripristinare il livello in sump, una volta finito, rimane comunque il filo di acqua che continua a colare in sump. Sicuramente è un problema di come disporre il tubicino nel senso che dovrei fargli fare delle curve più ampie per evitare che l'acqua rimasta nel tubo continui a tracimare.....ma il problema è che ho tagliato il tubo un pò corto e non riesco a fargli fare delle cruve ampie se non alzando troppo la pompa di rabocco dalla vasca stessa. avete qualche idea su come posso eventualmente risolvere questo problema.. grazie |
qualcuno ha delle idee?
|
Foto??
|
Se la pompa è più bassa dell' uscita del tubo non dovresti avere problemi, il tuo sembra essere una questione di livelli e per la legge dei vasi comunicanti l' acqua continua ad uscire anche a pompa ferma.
|
Si la pompa è più in basso. Il problema è che appena finito di rabboccare la pompa stacca ma rimane un rivolo d'acqua che continua a scendere in sump.....con tutte le conseguenze a livello di schiumazione e salinità. ....
|
ciao come gia' ti hanno scritto dovrebbe essere un problema di livello e quindi l' acqua cade per differenza di altezza liv-acqua tra le due vasche, potresti mettere uno spezzone di tubicino all' interno e collegargli un altro spezzone di tubo allungandolo e sopratutto facendogli fare una curva piu' in alto rispetto alla sump o vasca e facendola scendere dall' alto verso il basso ciao
|
stesso problema
e risolto con la messa dello scarico pompa piu in alto dei livelli della tanica o del serbatoio di rabbocco |
anche a me lo ha fatto qualche volta inspiegabilmente, nonostante lapompa fosse più bassa, prova a scuoterla in acqua
|
Quote:
|
Fai un piccolo foro o taglio nel punto più in alto del tubo all'interno della vasca di rabbocco e risolvi. Tieni conto che da lì schizzera' quando la pompa è in funzione
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |