![]() |
Collisione Montipore.........
Ormai ci sono solo un paio di millimetri di distanza tra una foliosa ed una digitata.........vorrei sapere cosa succede se dovessero entrare in contatto (cosa che avverà a breve)...........
|
penso niente, poichè se ci fossero dei problemi non arriverebbero neanche a quella distanza
|
ma si calcificano una sull'altra oppure una delle due prende il sopravvento?
|
qui mi cogli impreparato #24
la mia affermazione l'ho fatta in base a degli articoli riguardanti le difese degli invertebrati e coralli per la difesa del territorio. per logica, se sono arrivate così vicino e non hanno attivato nessuna difesa sarà interessante vedere come procedono. o forse aspettano che tu le separi? :-D io ti consiglio di lasciarle andare avanti sempre per il discorso che in natura non c'è nessuno che sposta i coralli, poi se preferisci puoi sempre taleare. ot. ma quel nano da quando è avviato? bellissimo! #25 |
Quote:
Quote:
E' avviato da gennaio dello scorso anno.......... |
dipende dalla specie in oggetto... probabilmente una salirà sull'altra... e cresceranno insieme...
per mariobros... arrivano a toccarsi ed una può sbiancare... se una acro arriva vicino ad una montipora la brucia... perché quella che perderebbe magari non cresce (ma cmq non è vero) ma l'altra continua a crescere :-)) |
Quote:
Mkel77 questo è quello che succede da me, non è una regola anche perchè ogni animale risponde in maniera soggettiva, ti consiglio di aspettare il contattto e se vedi sofferenze talei al volo ;-) |
Quindi, secondo voi, avendo nel mio acquario una Acropora pocillopora a pochi centimetri di distanza da due talee di Montipora digitata viola ed essendo la talea più piccola improvvisamente sbiancata, la colpa potrebbe essere dell'Acropora?
|
Tarlo, se si sono toccate......certamente
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |