AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418518)

Angelina 15-07-2013 19:53

Il mio primo acquario marino

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Angela e vorrei realizzare il mio primo acquario marino.
Non ho esperienza in merito e sto ancora documentandomi, da circa 1 mese ho ricevuto in regalo un piccolo acquario di acqua dolce e così da qualche giorno mi balena in testa l'idea di realizzarne uno marino.
Ho un sogno, anche se ho letto già qualcosina su questo forum ed ho visto che si sconsiglia di inserire pesci nei nanoreef, soprattutto pesci pagliaccio!! #23
Beh...questo sogno riguarda una coppia di pesci pagliaccio e le anemoni -43 ma pensavo ad una vasca di 70 litri circa...
Scrivo subito a voi per provare ad avere delle risposte tempestive, tecniche e competenti, visto che non conosco nessuno che ci abbia mai provato, volte alla realizzazione del mio piccolo desiderio. Passerò i prossimi giorni a reperire più informazioni possibili su questo forum, voglio pensarci bene prima di fare qualsiasi passo/acquisto. Per quanto riguarda la vasca preferirei acquistarla visto che non ho grandi esperienze di fai da te, sperando di non spendere una fortuna! Sbizzarritevi con i vostri consigli in merito a tutta questa situazione, me ne serviranno proprio tanti!! #13
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,
Ciaoooooo e a presto!!

Stefano G. 15-07-2013 20:04

benvenuta Angela :-)

70 litri per una coppia di pagliaccetti bastano ..... anche per un'anemone ....... ti consiglio una entacmaea quadricolor , robusta , colorata e poco mobile

dovrai decidere se utilizzare uno schiumatoio per mantenere bassi gli inquinanti ....... oppure utilizzare un filtro biologico cambiando spesso parte dell'acqua