![]() |
Aiuto su layout
Ciaoa tutti sto per acquistare la seconda vasca (askoll advance 100*40*51)il parco luci sara composto da 3 o 4 neon t5 da 39w con rispettivi riflettori.La vasca sarà adibita ad ospitare 6 scalari(1 coppia +4 esemplari giovani)e dei cory..il fondo volevo farlo in akadama per ricreare un bel prato di sagittaria sabulata al centro e davanti...adesso tocca a voi darmi consigli perche vorrei mettere dei legni hai lati con delle piante attaccate tipo microsorium e anubias barteri ma anche dei bei cespugli nel posteriore e delle "rosse" nn so dove ecc ecc se avete anche qualche immagine da farmi vedere sono ben accette
|
ao ma che ve sto sul ca**o a tutti #06
|
Io se fossi in te metterei solo la coppia
De corrydoras swarzi , elegans e altre specie meno pregiate Lascerei un buon spazio per il nuoto degli scalari . Le radici e le piante le posizionerei in modo da lasciare una specie di L o megLio una C. Metterei dei cardinali , ma ahimè con gli scalari non so cosa succede #24 #24 Poi lascio la parola a persone più esperte di me. Inoltre a me piace l'acqua ambrata da più senso di realismo. Per esperienza personale non mettere mai giovani scalari con coppie già formate. Se vuoi un consiglio la coppia la lascerei dove stà e nella vasca mettere sei scalari e in seguito lasciare la coppia. L'akadma si sfalda facilmente. IO farei cosi della pozzolana , torba da laghetto ,osmocote,. Dentro questo fondo pasticche a cessione naturale e un ghiaino tipo marroncino non policrono.Inoltre i fondi già fertilizzati costano tanto e poi dopo un pò bisogna integrarli. Comunque lascio la parola agli esperti . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |