AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Riscaldatore troppo potente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417079)

pianoplayer 27-01-2013 18:57

Riscaldatore troppo potente

Sarà una domanda stupida ma...
Ho una vaschetta da circa 3 litri che vorrei usare per fare una cura di una settimana ad un pesce (un cardinale); il problema è che non so come riscaldarla nel senso che ho un riscaldatore però è da 50 watt! -:33
Ovviamente è troppo potente ma... cosa succede? Posso mettercelo? Voi che ne dite?

streetgreen 27-01-2013 19:19

50 w è esagerato per dimensioni esterne, alla fine però farà soltanto prima a scaldare rispetto ad un 10W che è il minimo in commercio. Se ti è possibile coprilo altrimenti si scotta il pesce.

pianoplayer 27-01-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1062063970)
Se ti è possibile coprilo altrimenti si scotta il pesce.

Si, a quello ci avevo pensato!
L'unico inconveniente è che si accenderà e spegnerà tante volte perché 3 litri perdono e raggiungono la temperatura più velocemente... giusto? C'è il rischio che per questo si rompa?

streetgreen 27-01-2013 19:33

Rompersi direi proprio di no alla fine è nato per quello...Che cura devi fare al cardinale?

paolo.bernardi 27-01-2013 19:36

Non so se si romperà più facilmente (forse si) ma di sicuro quando succederà farai un nel brodo di pesce 😃

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

streetgreen 27-01-2013 19:43

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062064004)
Non so se si romperà più facilmente (forse si) ma di sicuro quando succederà farai un nel brodo di pesce ��

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Beh se è per quello in 3 litri con qualsiasi riscaldatore se si rompe si fa un brodo#24

pianoplayer 27-01-2013 19:48

beh certo non è mia intenzione far male al pesce, per questo ho chiesto prima!
Insomma io faccio la prova senza pesce e vedo che succede; se tiene la temperatura o si deve accendere ogni 2 secondi.

Enza Catania 27-01-2013 19:59

Quote:

Originariamente inviata da pianoplayer (Messaggio 1062063927)
Sarà una domanda stupida ma...
Ho una vaschetta da circa 3 litri che vorrei usare per fare una cura di una settimana ad un pesce (un cardinale); il problema è che non so come riscaldarla nel senso che ho un riscaldatore però è da 50 watt! -:33
Ovviamente è troppo potente ma... cosa succede? Posso mettercelo? Voi che ne dite?

Ciao, puoi provare a fare così: prendi la piccola vasca da trattamento con il blu di metilene e l'areatore, mettila dentro un'altro contenitore pieno d'acqua più grande dove metterai il riscaldatore...la temperatura si trasmetterà... fai delle prove misurando la temperatura dentro la vaschetta piccola...così lascerai più spazio al pesce per muoversi e il riscaldatore non rimarrà parzialmente fuori.

Magari copri con una reticella, visto che le due vaschette saranno a livello, non si sa mai...

pianoplayer 27-01-2013 20:05

Ottima idea. Penso che farò proprio così!

streetgreen 27-01-2013 20:19

Praticamente a " bagnomaria ", bella idea!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.