![]() |
Riscaldatore troppo potente
Sarà una domanda stupida ma...
Ho una vaschetta da circa 3 litri che vorrei usare per fare una cura di una settimana ad un pesce (un cardinale); il problema è che non so come riscaldarla nel senso che ho un riscaldatore però è da 50 watt! -:33 Ovviamente è troppo potente ma... cosa succede? Posso mettercelo? Voi che ne dite? |
50 w è esagerato per dimensioni esterne, alla fine però farà soltanto prima a scaldare rispetto ad un 10W che è il minimo in commercio. Se ti è possibile coprilo altrimenti si scotta il pesce.
|
Quote:
L'unico inconveniente è che si accenderà e spegnerà tante volte perché 3 litri perdono e raggiungono la temperatura più velocemente... giusto? C'è il rischio che per questo si rompa? |
Rompersi direi proprio di no alla fine è nato per quello...Che cura devi fare al cardinale?
|
Non so se si romperà più facilmente (forse si) ma di sicuro quando succederà farai un nel brodo di pesce 😃
A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
|
beh certo non è mia intenzione far male al pesce, per questo ho chiesto prima!
Insomma io faccio la prova senza pesce e vedo che succede; se tiene la temperatura o si deve accendere ogni 2 secondi. |
Quote:
Ciao, puoi provare a fare così: prendi la piccola vasca da trattamento con il blu di metilene e l'areatore, mettila dentro un'altro contenitore pieno d'acqua più grande dove metterai il riscaldatore...la temperatura si trasmetterà... fai delle prove misurando la temperatura dentro la vaschetta piccola...così lascerai più spazio al pesce per muoversi e il riscaldatore non rimarrà parzialmente fuori. Magari copri con una reticella, visto che le due vaschette saranno a livello, non si sa mai... |
Ottima idea. Penso che farò proprio così!
|
Praticamente a " bagnomaria ", bella idea!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |