![]() |
Intenzioni di Marino...
Salve ragazzi... Ho inziato tempo fa con un 30 litri ed ora sto passando a 180 litri ... Inizialmente volevo farlo dolce ma è una grande impresa a mio parere .... Acqua Osmosi prenderla portarla a casa ... Fortunamente è da qualche tempo che Aiuto mio Zio con la manutenzione del suo 500 Litri di invertebrati ... è togliendo tutti gli invertebrati come ho visto la manutenzione è molto semplice ... Abbiamo poi la fortuna che possiamo usare l'acqua del rubinetto ... ( L'acquario con essa va piu che bene ) e stando nello stesso posto avrei pure io questa fortuna ... Quindi ecco a voi le mie domande :
Inizio con un Juwel 180 .... Che modifiche dovrei apportare ? Sicuramente non mettero Invertebrati e quindi penso che non dovro mettere uno schiumatoio ... Che pesci potrei mettere ? ( Pensavo a dei Pesci Pagliaccio ... consigliatemi qualcosa ) La salinità sempre a 1021 - 1024 oppure più bassa ? 1018 ? Ghiaietto ? Uno Normale sul giallino ? Che aereatore prendere ? E il cibo ? Cosa aggiungo ? Fialette di batteri ... O cosa ? Qualche aggiunta di calcio ecc.... ? Nell'evaporazione che acqua aggiungere ? Acqua calcarea ? Se non per i cambi all'acquario di mio zio.. quindi queste poche cose per il resto sono 0 XD capitemi |
Quote:
la salinità a 35x1000 ........ densità 1.026 a 25° meglio evitare la sabbia in maturazione l'aeratore non serve |
Quindi non metto sabbia ? e l'aereatore ? Non ho invertebrati e nulla pensavo di mettere qualche decorazione
|
Quote:
nalla vasca dovrai mettere rocce vive in proporzione al litraggio ..... fare maturare la vasca e dopo 1 o 2 mesi inserire i primi ospiti ;-) |
segui il consiglio di stefano , da quello che hai scritto ti serviranno :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |