AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Intenzioni di Marino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416775)

MrPeps 25-01-2013 22:20

Intenzioni di Marino...

Salve ragazzi... Ho inziato tempo fa con un 30 litri ed ora sto passando a 180 litri ... Inizialmente volevo farlo dolce ma è una grande impresa a mio parere .... Acqua Osmosi prenderla portarla a casa ... Fortunamente è da qualche tempo che Aiuto mio Zio con la manutenzione del suo 500 Litri di invertebrati ... è togliendo tutti gli invertebrati come ho visto la manutenzione è molto semplice ... Abbiamo poi la fortuna che possiamo usare l'acqua del rubinetto ... ( L'acquario con essa va piu che bene ) e stando nello stesso posto avrei pure io questa fortuna ... Quindi ecco a voi le mie domande :
Inizio con un Juwel 180 .... Che modifiche dovrei apportare ? Sicuramente non mettero Invertebrati e quindi penso che non dovro mettere uno schiumatoio ...
Che pesci potrei mettere ? ( Pensavo a dei Pesci Pagliaccio ... consigliatemi qualcosa )
La salinità sempre a 1021 - 1024 oppure più bassa ? 1018 ?
Ghiaietto ? Uno Normale sul giallino ?
Che aereatore prendere ?
E il cibo ?
Cosa aggiungo ? Fialette di batteri ... O cosa ? Qualche aggiunta di calcio ecc.... ?
Nell'evaporazione che acqua aggiungere ? Acqua calcarea ?

Se non per i cambi all'acquario di mio zio.. quindi queste poche cose per il resto sono 0 XD capitemi

Stefano G. 25-01-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da MrPeps (Messaggio 1062061264)
Inizio con un Juwel 180 .... Che modifiche dovrei apportare ? Sicuramente non mettero Invertebrati e quindi penso che non dovro mettere uno schiumatoio ...
Che pesci potrei mettere ? ( Pensavo a dei Pesci Pagliaccio ... consigliatemi qualcosa )
La salinità sempre a 1021 - 1024 oppure più bassa ? 1018 ?
Ghiaietto ? Uno Normale sul giallino ?
Che aereatore prendere ?
E il cibo ?
Cosa aggiungo ? Fialette di batteri ... O cosa ? Qualche aggiunta di calcio ecc.... ?
Nell'evaporazione che acqua aggiungere ? Acqua calcarea ?

Se non per i cambi all'acquario di mio zio.. quindi queste poche cose per il resto sono 0 XD capitemi

lo schiumatoio aiuta anche in una vasca per pesci ...... toglie molto evitando che gli inquinanti salgano troppo con il rischio di malattie o alghe
la salinità a 35x1000 ........ densità 1.026 a 25°
meglio evitare la sabbia in maturazione
l'aeratore non serve

MrPeps 25-01-2013 22:29

Quindi non metto sabbia ? e l'aereatore ? Non ho invertebrati e nulla pensavo di mettere qualche decorazione

Stefano G. 25-01-2013 22:37

Quote:

Originariamente inviata da MrPeps (Messaggio 1062061285)
Quindi non metto sabbia ? e l'aereatore ? Non ho invertebrati e nulla pensavo di mettere qualche decorazione

primo consiglio ..... leggi ole guide che trovi nel link che ho in firma ;-)

nalla vasca dovrai mettere rocce vive in proporzione al litraggio ..... fare maturare la vasca e dopo 1 o 2 mesi inserire i primi ospiti ;-)

dantesco 26-01-2013 12:26

segui il consiglio di stefano , da quello che hai scritto ti serviranno :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.