![]() |
Aiuto per creare il mio primo acquario.
Salve a tutti, sono nuovo,e vorrei qualche notizia per avviare un acquario.Preciso che nn ho mai provato ad avviare un acquario ma questo mondo mi ha sempre affascinato.Vorrei iniziare con un piccolo acquario e fare cose semplici perchè non so neanche cosa comprare apparte l'acquario.Grazie in anticipo
|
Ciao, detto così c'è un mondo!
Hai già dato degli sguardi in giro? Hai visto qualche pesce che ti piace particolarmente o un layout? Intanto per non sbagliare ti consiglio la lettura di questi link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896 Benvenuto! |
ho fatto un gioro per negozi ma ho guardato solo la bellezza dei pesci non so quale prendere
|
Intanto partiamo da cose oggettive.
Quanto spazio hai in casa? Hai un budget predefinito? |
Ciao e benvenuto :-)
Dai un occhio al link che ho in firma, oltre ai 2 articoli linkati da jessyka c'è molto altro :-) Oltre alla vasca serve un filtro (interno o esterno) Materiali filtranti da inserire: cannolicchi in ceramica, spugna, lana di perlon Riscaldatore con potenza di circa 1 watt al litro (a meno che non metterai pesci d'acqua fredda) Ghiaino inerte e volendo sotto di esso il fondo fertile Neon compresi tra i 4000 e i 6500 kelvin Piante vere mi raccomando Studiati un po' le guide, poi scegli le specie che ti piacciono e ti informi prima di allestire Per ogni dubbio siamo qui :-) Ah...la vasca è più semplice di 100 litri piuttosto che di 30 o 40 litri dato che più litri tollerano più c@zz@te da parte nostra In pochi litri ogni sbaglio si paga |
Grazie ora faccio un giro per trovare un acquario a buon prezzo
|
L'acquario ti consiglio di comprarlo on line,risparmi parecchio #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |